Restiamo in contatto

NOTIZIE

AIC, Tommasi: “Le scelte le decide il virus, disponibili a sfidare il caldo dell’estate”

Pubblicato

il

ilsalottodelcalcio-tommasi-aic-tournee-estive-business

TOMMASI CORONAVIRUS CALCIO AIC INTERVISTA – L’emergenza Coronavirus non accenna a placarsi e anche il mondo del calcio sta pagando le conseguenze di questa terribile pandemia. Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino nella quale ha espresso un parere sull’eventuale ripresa dei campionati.

Tommasi sulla fine della stagione

“Un conto è dire che speriamo ci sia la possibilità di finire la stagione, possibilità per la quale tifiamo e stiamo lavorando, un altro è avere contezza che si arrivi davvero sino in fondo. Da fuori si percepisce la sensazione che portare a termine la Serie A sia legata ad un volere o no di qualcuno. In realtà dipenderà dalle condizioni sanitarie del Paese e dalle misure che dovremo adottare da qui fino ad agosto. Saranno le istituzioni a fissare i criteri, per ora le scelte le decide il virus. Io sto alla realtà e la realtà dice che probabilmente neppure per tutto aprile si potrà uscire di casa. Questo sposta sempre più in là l’orizzonte temporale verso il quale concentrarci e valutare se ci saranno i margini per esaurire i calendari previsti, anche a costo di addentrarci nel cuore dell’estate”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati