Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALEMANNO: “LAZIO-FENERBAHCE? Nessun problema di ordine pubblico. Derby solo di giorno? Sono d’accordo”

Il sindaco di Roma torna sugli incidenti avvenuti nel derby: ‘Ci ha stupito la gratuità delle aggressioni…’

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine della presentazione degli Internazionali di tennis del Foro Italico, ha parlato della sicurezza negli eventi sportivi ed in particolare sul derby con la Roma e sul match di stasera contro il Fenerbahce.

Mai piu’ un derby di sera? Sono d’accordo con il prefetto, bisogna fare uno sforzo perche’ le scelte di programmazione siano attente all’immagine della citta’ e dell’ordine pubblico. Ma allo stesso tempo sono contrario alle porte chiuse, la ritengo una sconfitta” aggiunge Alemanno sul derby. “Dobbiamo prestare attenzione a quanto dicono il prefetto e il questore, le autorita’ ci danno le giuste indicazioni per sradicare la pianta negativa del tifo aggressivo e violento. Ora pero’ le societa’ devono fare un grande investimento culturare ed educativo per indirizzare il tifo nella direzione giusta. Con impegno e attenzione possiamo superare tutto questo senza arrenderci e chiudere gli stadi”. 
Alemanno ha poi rassicurato la citta’ in vista della partita di stasera tra Lazio e Fenerbahce: “Abbiamo lavorato con le autorita’ di ordine pubblico – ha sottolineato il sindaco – e crediamo non ci siano problemi anche se teniamo la guardia alzata per le esperienze recenti. Cio’ che piu’ ci ha colpito nel derby e’ stata la totale gratuita’ dell’aggressione: non c’era alcun motivo, alcuna preoccupazione, tutto e’ stato fatto a freddo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati