Restiamo in contatto

NOTIZIE

Incidente Zanardi, il nuovo bollettino medico: “Quadro neurologico grave”

Pubblicato

il

lazionews-alex-zanardi

ZANARDI INCIDENTE – Alex Zanardi è stato coinvolto in un brutto incidente con un autotreno. L’atleta stava partecipando ad una tappa della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici, ma la sua corsa si è interrotta nei pressi di Pienza lungo la statale 146, come riportato da Gazzetta.it. Dopo essere stato operato per il forte trauma cranico, l’ex pilota si trova ora in terapia intensiva e le sue condizioni appaiono gravissime.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 Il nuovo bollettino medico: “In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”

AGGIORNAMENTO ORE 9:00 (20 giugno) Come riporta la Gazzetta dello Sport, la situazione del campione dopo la notte passata in ospedale è stabile ma rimane molto grave.

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 (19 giugno) Il bollettino dell’ospedale: “È ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte Alex Zanardi, pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo, rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. Zanardi è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed è atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18. E’ stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati