Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

ALLEGRI: “Complimenti ai ragazzi: tre punti con una squadra in grande salute”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico spiega: “Credo che la squadra abbia capito l’importanza della partita. Difendere tutti insieme senza concedere un centimetro”…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Al termine di Juventus-Lazio, mister Massimiliano Allegri prende la parola per analizzare il match vinto per 2-0 dai suoi ragazzi:

ALLEGRI A SKY SPORT

Partita perfetta, la Lazio non ha mai tirato.
“Sono contento per quanto fatto dai ragazzi, ma non solo per stasera. Mercoledì avremo una bella gara da giocare, che potrebbe permetterci di passare il turno. In campionato stiamo facendo grandi cose, siamo in finale di Coppa Italia. Questi ragazzi vanno elogiati, la Lazio sta giocando bene ma ha anche giocato meno gare di noi e ora conta. La squadra ha avuto maturità nel gestire le partite, sono molto contento di quanto fatto”.

Non è ancora finita per lo Scudetto?
“Era importante battere la seconda. Dalla nostra partita dell’andata la Lazio ha subito, fino ad oggi, solo 12 gol. Ora la Lazio può arrivare massimo a 79, la Roma a 81. La quota si abbassa, ma bisogna vincere tre partite o due più qualche pareggio”.

Galeone si faceva portare degli alimenti dalla Jugoslavia per Sliskovic contro la nostalgia. Come farete con Tevez?
“E’ normale avere nostalgia di casa, parenti e amici, la sento pure io che sono a tre ore da Livorno figuriamoci lui… Noi pensiamo a fare bene sul campo”.

Mercoledì giocherai col 3-5-2?
“Non ho ancora deciso, ci penserò da domani. Quando la squadra difende bene può giocare a 4 o 5. certo se ne lasci 2 o 3 sopra la linea della palla diviene difficile. Mercoledì dovremo giocare meglio tecnicamente, non sarà molto diversa da martedì scorso”.

Da dove parti? Dal sistema e scegli gli uomini, o guardi le condizioni dei giocatori e vai col sistema?
“Io lo cambio, perché credo che gli unici che possono giocare tra le linee sono Vidal e Pereyra. Abbiamo fuori Pogba, e i centrocampisti tirano la carretta. Dipende poi anche dalla gara, oggi ho scelto il 3-5-2 perchè avevo cambi in panchina per far sì che in caso di bisogno variassimo”.

Sembrate in condizione ottimale, vedi Vidal, Evra e Pirlo in crescita…
“Più giochi e più vai in condizione, il ritmo partita lo trovi giocando. Ovviamente dipende dai casi e vanno gestiti, Andrea stasera l’ho tolto nel finale. E’ importante, sui calci da fermo è importantissimo. Poi Pereyra, Sturaro, Llorente, Morata e Coman mi davano cambi ottimi”.

E’ il tuo miglior Vidal?
“Sta giocando bene. E’ migliorato perché difende correndo, e lo fa bene. E non lo fa rincorrendo”.

ALLEGRI A MEDIASET PREMIUM

“E’ stata una vittoria importante contro una squadra che sta facendo un campionato straordinario. Venivamo del partita di martedì con tante energie spese, oggi la squadra ha fatto bene con autorità e gestendo la partita. Stasera era importante vincere. Fare un risultato positivo. La Lazio al massimo può arrivare a 79, mancano ancora tre vittorie per la matematica”.

Su Tevez
“Un giocatore straordinario. Parlare di mercato e che farà non ha senso, Carlos credo che anche a lui non faccia piacere, vedremo l’anno prossimo. Credo che rimarrà, sta bene ha ancora molto da fare nel calcio europeo. Le condizioni di Carlos sono in miglioramento e lui sta facendo bene.”.

Sullo Scudetto
“La matematica non c’è ancora fino a quando non ce lo consegnerà bisogna vincere le partite, poi la Lazio più di 79 punti non può fare”.

Sulla squadra
“Credo che la squadra abbia capito l’importanza della partita. Difendere tutti insieme senza concedere un centimetro”.

Sulla tattica
“La Lazio e’ una squadra che ha fatto il 40% dei gol su cross! Bisognava tamponare e limitare e siamo stati bravi. Abbiamo concesso solo tiri da fuori area anche nel secondo tempo con Candreva, stanno facendo bene da quando sono partiti”.

Su Matri
“Bocciature non ce ne sono, hanno giocato quasi tutti ma avevo bisogno di uno davanti per allungare i due centrali. Matri ha fatto bene”.

Sul Parma
“Abbiamo fatto un buon primo tempo in un clima surreale, non dovrebbero esistere queste situazioni per noi e per il Parma, abbiamo fatto un buon primo tempo. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene, forse serviva per preparare bene Monaco e la Lazio”

Sul Monaco
“Ha dimostrato ampiamente il valore, passare il turno sarà difficile, dovremo essere molto bravi”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati