Allegri: "Prestazione di carattere su un campo pessimo e contro una buona Lazio"

Pubblicato 
sabato, 08/08/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE POSTGARA - La Juventus non fallisce il primo obiettivo stagionale: batte la Lazio 2-0 e si aggiudica la Supercoppa Italiana. Un trofeo che Massimiliano Allegri commenta ai microfoni dei media al termine del match:

ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA 

E' un Massimiliano Allegri entusiasta quello che si presenta in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Lazio. La sua Juventus sa soffrire, ma riesce a tirar fuori dalle difficoltà prestazioni di carattere: per lui e i bianconeri è l'ennesimo trionfo. "Stasera era importante a prescindere dalla coppa che andava portato a casa - ha dichiarato il mister toscano nella sala stampa dello Shanghai stadium - la squadra ha dato certezze con i giocatori nuovi ed è stato importantissimo. Giocare contro la Lazio non era facile e non le abbiamo concesso praticamente niente. Tranne due ripartenze nel primo tempo, poi nel secondo non le abbiamo permesso neanche un fallo vicino all'area".
"Una vittoria così conta parecchio, per l'autostima. Stasera non era assolutamente semplice. Se non avessimo vinto vi sarebbero state subito delle critiche, i primi dubbi, le incertezze. Spesso le vittorie vengono fuori da un buon calcio, ma oggi questo è stato impossibile, anche per il campo che era davvero in pessime condizioni"

ALLEGRI IN ZONA MISTA

"Credo che la voglia dei ragazzi di vincere questa coppa sia stata fondamentale. Merito a questo gruppo che sta crescendo quest'anno. Era importante partire bene. E' nel dna della Juventus, in questo gruppo storico. Abbiamo perso Tevez, Pirlo e Vidal, tre giocatori straordinari, ma abbiamo aggiunto giovani di grande qualità. Manca ancora un po' di esperienza, ma arriveranno presto ad acquisirla dato che siamo la Juventus".

ALLEGRI A JUVENTUS.COM

Sono contento per i ragazzi, hanno dimostrato carattere adattandosi al campo e alla partita. Abbiamo sofferto poco e niente, nel primo tempo abbiamo chiuso bene, poi abbiamo avuto buone occasione. Una vittoria meritata contro una buona Lazio su un campo dove era difficile giocare. Se non prendi gol sei un pezzo avanti, serviva la vittoria percé il momento è delicato. Abbiamo un bel po' di giovani dentro, ci vuole pazienza. Paghiamo un po' di inesperienza e attraverso le vittorie riusciremo a crescere. La Juve c'è ancora, ci sono più concorrenti agguerrite, noi possiamo crescere. Abbiamo un paio di giocatori fuori, mancano un po' di giorni di mercato, vediamo cosa riuscirà a fare la società".

ALLEGRI A RAI SPORT

"Sono molto contento per i ragazzi, hanno fatto una partita adattandosi subito alle condizioni del campo che era pessimo, ci serviva una partita di carattere, dove abbiamo avuto le nostre occasioni e ci siamo difesi in modo ordinato contro una buona Lazio. Per noi era importante vincere, abbiamo un gruppo con dei giocatori importanti, un nuovo gruppo per cercare di ottenere risultati importanti anche quest'anno. Quando vinci va sempre bene. Due acquisti hanno segnato, Mandzukic appena prende palla in area la trasforma in gol, abbiamo fatto buoni acquisti. Oggi c'è da ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto, era un partita importante. I ragazzi sono spensierati quando si è giovani, Dybala è un ragazzo sveglio e sui tunnel a fine partita capirà alla svelta. Calciomercato? La società valuterà per poter affrontare una stagione importante come queste e per costruire una juve con futuro per i prossimi anni, altrimenti rimanevamo con quelli dell'anno scorso. Un inizio di campionato difficile, Udinese e subito Roma? Le partite sono da affrontare tutte e 38, ora possiamo prepararci al meglio, poi affronteremo Udinese e Roma. E' stato fatto un buon lavoro da me e dallo staff e questa è la cosa più importante".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram