ALLENAMENTO LIVE. Ritmi alti e pressing continuo, così la Lazio si prepara al derby

Pubblicato 
mercoledì, 12/10/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLENAMENTO LIVE. Klose indossa gli scarpini e corre verso il derby

Il bomber biancoceleste sta recuperando

(getty images)

La Lazio è scesa in campo per la seduta pomeridiana. Anche Cisse si è unito al gruppo e si sta preparando in vista del derby. La lieta notizia riguarda Miroslav Klose. L'attaccante biancoceleste ha prima svolto lavoro differenziato insieme al preparatore Bianchini, e ora si è tolto le scarpe da passeggio per indossare gli scarpini. Al preparatore si è aggiunto anche il dottor Salvatori, che sta seguendo passo passo il recupero del bomber tedesco. C'è ottimismo a Formello: Klose non salterà il derby. Seguono aggiornamenti...

Klose ha lasciato il campo dopo aver effettuato corsa, cambi di direzione e qualche scatto sotto l'occhio vigile dei medici. All'uscita si è anche incrociato con Lulic, che è rientrato dopo la doppia sfida giocata con la Bosnia e ora sta svolgendo lavoro differenziato.

Reja ha poi consegnato le casacche e ha diviso il gruppo. Da una parte, Konko, Dias, Biava, Radu, Ledesma, Brocchi, Sclulli, Mauri, Makinwa e Rocchi. Dall'altra, Cavanda, Dias, Stendardo, Garrido, Scaloni, Matuzalem, Zauri, Del Nero, Cisse e Rocchi.

Hernanes e Gonzalez devono ancora rientrare nella Capitale, si uniranno domani al gruppo. Per il brasiliano non è in dubbio una maglia da titolare. Cana e Lulic hanno svolto una mezz'ora di corsa blanda.

16.30 - L'allenamento, durato un'ora e un quarto, è terminato. La squadra ha svolto la partita senza portieri (che si allenavano a parte) a tutto campo e poi con i 'numeri uno' a mezzo campo. Mister Reja ha improntato l'allenamento su ritmi alti e pressing continuo, incitando in continuazione la squadra. La partitella si è conclusa con un grande gol di Brocchi.

Secondo le indicazioni di oggi l'undici che dovrebbe scendere in campo contro la Roma è il seguente: Marchetti in porta, Konko a destra, Radu a sinistra, Biava e Dias centrali: davanti alla difesa Ledesma, con Brocchi a destra, Mauri a sinistra e Hernanes dietro alle due punte, che dovrebbero essere Cisse e Klose. In alternativa al tedesco, è pronto capitan Rocchi.

Il comunicato ufficiale della SS Lazio: Miroslav Klose ha effettuato una doppia seduta di lavoro fisioterapico e lavoro in acqua nella mattina, e lavoro differenziato sul campo nel pomeriggio. Il protocollo terapeutico specifico che l'atleta sta seguendo ha dato esiti confortanti per il verificarsi di un ulteriore miglioramento clinico rispetto alla giornata di ieri.

 

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram