Restiamo in contatto

NOTIZIE

Amichevole, Lazio-Triestina 3-1 :un’altra vittoria per gli uomini di Sarri

Pubblicato

il

lazionews-lazio-auronzo-di-cadore

AMICHEVOLE LAZIO TRIESTINA- Terza amichevole di questo ritiro ad Auronzo di Cadore. Allo Zandegiacomo viene ospitata la Triestina, quinta forza del proprio girone di Lega Pro della passata stagione. Sale il livello per i biancocelesti, che vincono grazie a Immobile, Basic e Bertini.

Amichevole, Lazio-Triestina 3-1

Primo Tempo

Sale il livello degli avversari e si vede: la Lazio, contratta dall’intensità degli allenamenti di questa settimana, fatica a imporsi sulla Triestina. Debutto per Alessio Romagnoli, con la squadra acclamata dai tanti tifosi accorsi all’amichevole. Dopo qualche combinazione offensiva tra Immobile e Luis Alberto, che già provano ad affinare l’intesa, ecco il vantaggio biancoceleste, che arriva su rigore. Questa volta, rispetto a quanto successo con il Dekani, Ciro non sbaglia, e porta avanti la Lazio. Siamo al minuto 24. La partita è vera: la Triestina gioca in modo fisico e talvolta deciso e insidia Maximiano con manovre precise, pronto il portiere. La prima frazione termina 1-0 per la Lazio, con Luis Alberto, Felipe Anderson e Immobile che ci hanno provato più volte.

Secondo Tempo

Sarri sostituisce 9\11 della rosa del primo tempo, restano in campo Milinkovic e Maximiano. La Lazio sfiora subito il raddoppio con un gran tiro di Marusic, che si stampa sulla traversa a Mastrantonio battuto. I biancocelesti alza il pressing e provano a colpire la Triestina sia in contropiede, con Marusic, sia manovrando, con un bello scambio Cancellieri-Basic. Nulla di fatto. Il gol è, però, nell’aria e, puntualmente, arriva. Al minuto 62 è proprio Basic a superare il portiere avversario, servito nuovamente da Cancellieri. 2-0. Il risultato non è destinato a durare: Gila interviene duro in area e viene decretato rigore: Guido Gomez batte Adamonis. 65° Lazio 2-1 Triestina. Dopo il gol avversario la Lazio non si scompone e continua a macinare gioco e occasioni. A chiudere definitivamente la contesa è Bertini. Il minuto di gioco è l’83 e con tiro a giro Bertini fa 3-1. Nonostante un’occasione ghiottissima per la Triestina, il risultato non cambia più. La Lazio vince la terza uscita stagionale.

Amichevole, Lazio-Triestina 3-1: il tabellino

LAZIO (4-3-3): Maximiano (60′ Adamonis); Lazzari (46′ Marusic), Patric (46′ Gila), Romagnoli (46′ Casale), Hysaj (46′ Radu); Milinkovic (60′ Bertini), Marcos Antonio (46′ Basic), Luis Alberto (46′ Cataldi); Zaccagni (46′ Romero), Immobile (46′ Cancellieri), F. Anderson (46′ Pedro).
TRIESTINA (4-4-2) – Mastrantonio; Ghislandi, Riccardi, Sabbione, Sarzi Puttini; Furlan, Crimi, Ala-Myllymaki, Rocchetti; Adorante, De Luca. 

Marcatori: Immobile (L, 25′), Basic (L, 62′), Gomez (T, 65′), Bertini (L, 83′).

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Il mercato porta un regalo? Prove di disgelo Lotito-tifoseria

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati