Amoroso, spunta il retroscena: "Avrei potuto giocare alla Lazio, ma i miei procuratori..."

Pubblicato 
sabato, 20/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

PARMA LAZIO AMOROSO - Marcio Amoroso, ex Parma, ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia del prossimo match dei gialloblù contro la Lazio, rivelando anche un importante retroscena riguardo la squadra biancoceleste: queste le sue dichiarazioni.

IL RETROSCENA -  “Potrebbe esserci stata la possibilità di giocare alla Lazio, ma spesso i procuratori non mi facevano sapere eventuali interessamenti. Mi avrebbe fatto piacere questo tipo di contatto, con la possibilità di giocare a Roma, in una città stupenda”.

RICORDI -  “Ho avuto la fortuna di giocare con i migliori. Il Parma del 1999-2000 e 2000-2001 era una grandissima squadra, con grandissimi giocatori. Oggi il calcio è cambiato tanto, non ci sono squadre con calciatori così. La Juventus è progettata per fare questi anni alla grande e c’è tanta differenza con le altre. Fare gol nei miei anni era difficilissimo e sono contentissimo di aver vinto la classifica cannonieri con la maglia dell’Udinese”.

AVVERSARI - “Noi brasiliani abbiamo la rivalità con Argentina e Uruguay, quindi il difensore più rognoso contro cui ho giocato è stato Montero. Era molto furbo e avendo fatto esperienza nel calcio sudamericano era più cattivo degli altri. Favalli invece al contrario era uno pulito, entrava sempre sulla palla”.

ZACCHERONI ALLA LAZIO -  “Non sempre si riescono ad ottenere grandi risultati. Può succedere di arrivare in una squadra e non riuscire a dare il meglio, oppure i giocatori non riescono a fare la differenza in campo. A me Zaccheroni ha aiutato a cambiare la mentalità visto che spesso i sudamericani hanno difficoltà di inserimento”.

CAMPIONATO - “Lo seguo spesso lavorando in tv e per i prossimi anni per me la Juventus farà la differenza rispetto alle altre squadre. Soprattutto in virtù degli acquisti fatti come Cristiano Ronaldo. Questo non è un bene per squadre importanti come Lazio, Roma, Milan, Inter e Napoli”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram