Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ancora allarme economico per i club: la Figc valuta gli stipendi flessibili

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

FIGC SERIE A – Si fanno sempre più stringenti le restrizione per combattere la pandemia legata al Covid-19. Tutti i settori dell’economia stanno vivendo un momento di grande preoccupazione e tra questi c’è anche quello del calcio.

La situazione

Il mondo del calcio professionistico finora non si trova al collasso, poiché non è stato bloccato come quello dilettantistico. Nonostante ciò è posto sotto forte stress. Come riporta La Gazzetta dello Sport le squadre di Serie B e Serie C non hanno più gli introiti del botteghino, principale fonte di guadagno, mentre quelli Serie A stanno ormai pagando ingaggi consistenti con i soli proventi dei diritti tv. Per questo motivo, le società vogliono trovare una soluzione. A tal proposito, la Figc sta per emanare una normativa che permetta ai club, solo dopo aver trovato un’intesa con i giocatori, di avere più flessibilità nel pagamento degli stipendi, per non rischiare penalizzazioni qualora non fossero rispettate le scadenze. Una risposta è attesa anche da parte dell’Associazione Italiana Calciatori, sempre intervenuta sul punto nel periodo del lockdown.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati