Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ancora razzismo: la UEFA punisce la LAZIO con un turno a porte chiuse. L’avv.GENTILE: “Siamo finiti nell’occhio del ciclone, faremo ricorso”

L’organismo internazionale ha punito il club biancoceleste per i cori razzisti, gli striscioni ”inappropriati” e l’uso di materiali pirotecnici nel corso della gara contro il LEGIA dello scorso 19 settembre. Multa di 40mila per la società…

Pubblicato

il

Olimpico chiuso 1

AGGIORNAMENTO ORE 20.15: L’avvocato GENTILE torna a parlare e stavolta lo fa all’Adnkronos: “Purtroppo la Lazio è finita nell’occhio del ciclone. Ci sembra una sanzione immotivata, abbiamo chiesto gli atti, che pensiamo arrivino all’inizio della prossima settimana e faremo subito ricorso. C’è solo una segnalazione del Fare (Football against racism in europe) su pochi cori razzisti provenienti dalla curva Nord, ma nel referto dell’arbitro e dei delegati Uefa non viene segnalato alcunché”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30: “Abbiamo chiesto gli atti, dovrebbero arrivare domani o lunedì, e faremo ricorso appena possibile”. Queste le parole rilasciate all’Ansa dall’avvocato della Lazio, Gian Michele GENTILE, in merito al turno a porte chiuse disposto dalla Uefa per i cori razzisti con il Legia Varsavia in Europa League. “Avevamo avuto un rapporto con la segnalazione del Fare (Football Against Racism in Europe) su pochi cori razzisti provenienti dalla curva Nord – rileva il legale -. Noi abbiamo replicato che non c’è traccia nei rapporto dell’arbitro e dei delegati Uefa”.

NOTIZIE SS LAZIO – La LAZIO è stata condannata dall’Uefa a giocare una partita in Europa League a porte chiuse, la prossima contro l’APOLLON LIMASSOL in programma il  7 novembre, a causa di quanto avvenuto a Roma in occasione della partita con il LEGIA VARSAVIA del 19 settembre scorso. Il club biancoceleste è stata condannato per cori razzisti, striscioni ”inappropriati”, l’uso di materiali pirotecnici mentre per l’inizio ritardato della gara è stata comminata un’ammonizione a Vladimir PETKOVIC. Inoltre il massimo organismo europeo ha inflitto una multa di 40mila euro. La LAZIO ha tre giorni di tempo per presentare ricorso.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati