Arbitri, parla Marelli: “Favorevole all’inserimento del challenge come negli Usa”

Pubblicato 
venerdì, 29/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

ARBITRI RASSEGNA STAMPA MARELLI - Continua a far discutere l’inserimento della tecnologie del mondo del calcio. Dopo gli ultimi episodi arbitrali abbastanza controversi non sono mancate le polemiche per quanto riguarda l’utilizzo del Var. In un’intervista riportata dal Corriere dello Sport l’ex arbitro Luca MarellI si è esposto con grande chiarezza sull’argomento.

Le parole dell’ex arbitro Marelli

“Sono favorevole dal primo momento, per me è la naturale evoluzione della tecnologia. Sono un grande appassionato di sport americani e anche oltreoceano c'è stata questa trafila: prima la tecnologia a disposizione degli arbitri, poi la possibilità per gli allenatori di chiamare il challenge. I  grandi arbitri del passato come Collina, Rosetti, Morganti e Messina avevano notevoli doti comunicative. In campo bisognerebbe parlare di più. Fuori dal campo? No, per me non sono pronti. Pensare a delle conferenze stampa post-partita lo trovo invece fuori luogo, rischia di diventare una caccia all'errore arbitrale. L'arbitro a caldo può essere convinto di una dinamica e poi rendersi conto, dopo ore, di aver commesso un errore”.

LEGGI ANCHE ---> Gli arbitri e il VAR, parla Maresca: “Polemiche strumentali”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram