INTERVISTE
Onorato sul derby: “Si può spostare a lunedì sera alle 21!”
Intercettato in occasione della presentazione di Piazza di Siena, l’evento ippico di Roma, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato ha parlato, oltre al progetto Stadio Flaminio, anche del derby tra Roma e Lazio e del possibile posticipo.
Leggi anche: Infortunio Calhanoglu: il forfait del turco sempre più concreto
Le parole dell’assessore Onorato nell’intervista sul derby Roma Lazio
“Roma ha dimostrato di essere in grado di gestire in simultanea qualunque cosa. Non ci spaventa la finale degli Internazionali e il derby insieme. Certo che la logica vorrebbe i due eventi divisi, per questo semmai la partita si potesse spostare a lunedì, penso a un orario come quello delle 21 per dare la possibilità ai tifosi, alla gente che lavora, di tornare a casa e fare tutto. A Roma dobbiamo aver paura di fare un derby la sera? Per gli scontri? Ma stiamo scherzando? È giunta l’ora che chi fa gli scontri venga assicurato alla giustizia. Da parte del Governo nazionale ci aspettiamo parole molto nette su questo”.
L’assessore Onorato sulla decisione del Prefetto
“Mi rimetto a un ottimo prefetto che abbiamo a Roma, al questore e alle forze dell’ordine in cui abbiamo super fiducia. Le altre gare in contemporanea? Eh però la data della finale degli Internazionali si sapeva da due anni, come la maratona di Roma. È giunta l’ora che i calendari vengano fatti incastrando anche altri sport che non sono più secondari. Facciamo le cose fatte bene. Il derby si potrebbe spostare al lunedì sera, al mercoledì sera…”.
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore agoRomagnoli in Qatar: a breve l’ufficialità!
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoMandas – Bournemouth, fissata la deadline: quanto è disposta ad attendere la Lazio?
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore agoLazio, Arnau Martinez si complica: la situazione
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore agoProvedel-Inter, cambia la strategia: ecco l’ultima idea nerazzurra