Restiamo in contatto

INTERVISTE

Atalanta, Gasperini: “A questa squadra non serve l’allenatore. I ragazzi sono meravigliosi”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-ATALANTA-GASPERINI

ATALANTA LAZIO GASPERINI – Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto al termine del match ai microfoni di Sky. Di seguito le parole del mister.

Atalanta-Lazio

“Chiaramente in tribuna si sta male perché sei meno a contatto con i giocatori e non puoi intervenire per i piccoli accorgimenti. Devo dire però che la partita mi ha dato grande soddisfazione. La squadra ha dimostrato che ha sempre meno bisogno dell’allenatore. Abbiamo cambiato piccole cose rispetto all’inizio e la partita si è rimessa in piedi”.

Macchina da gol: 77 in stagione

“La squadra ha una maturità e una sicurezza in quello che fa. Non si smonta mai e si crea comunque dei buoni presupposti nonostante le partite sia difficile. Ne è una dimostrazione questa partita: ribaltare da 2-0 non è facile. Ma già alla fine del primo tempo si capiva l’intento dei giocatori”.

L’inizio del match

“Spesso è capitato in questi due anni di andare sotto nei primi minuti. In realtà oggi siamo partiti anche un po’ più guardinghi e nonostante ciò abbiamo subito molto la prima mezz’ora. Facciamo fatica a porre rimedio a questa cosa. Poi sul 2-0 abbiamo trovato l’equilibrio giusto spostando Toloi e rimediando alle difficoltà iniziali. La Lazio ha della capacità micidiali e nonostante ciò siamo riusciti a ribaltarla.”

La rosa

“Abbiamo giocatori forti, la capacità di Gosens sotto porta è cresciuta nel tempo. Calcia con grande qualità e anche di testa e con il destro è molto migliorato. Anche Gomez per me è un giocatore universale. Lo metti dove serve e lui è sempre in grado di dare qualità alla squadra. Speriamo di recuperare Ilicic. Non pensavamo di averlo in difficoltà in questa ripartenza, ma comunque ha avuto un impatto importante anche oggi”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati