Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Atalanta, Gasperini: “È un big match. Lazio squadra equilibrata”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gian-piero-gasperini

ATALANTA LAZIO GASPERINI CONFERENZA – Domani sera, la Lazio affronterà l’Atalanta nel recupero della prima giornata di Serie A. Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato così del match nella consueta conferenza stampa pre gara.

Atalanta-Lazio

“È attesa anche per quanto fatto negli ultimi anni, è una partita di cartello. Vale come se fosse a fine campionato, sarà un match in cui tutte e due le squadre faranno il massimo per vincere. Ogni partita è diversa, quello che non cambierà è lo spirito di squadra”.

Torino

“Abbiamo fatto una buon gara, che non si era messa bene. Abbiamo vinto con merito. Rispetto al Torino la nostra è una squadra rodata, che ha delle certezze: questo ha pesato nella sfida, ora il Torino ha però la possibilità di ripartire. Lo scudetto? Io non discuto ciò che pensano gli altri, l’importante è che non vengano stravolti i miei concetti. Ad oggi solo e Juve e Inter possono parlare giustamente di scudetto, forse il Napoli. Cercheremo di fare il massimo, ma l’importante è che i concetti siano chiari”.

Cinque cambi

“Non ho cambiato idea sulle cinque sostituzioni, non le amo molto. Però ho detto che mi hanno dato dei vantaggi. Io preferisco un calcio con 3 sostituzioni, come in Inghilterra. Nelle partite dopo il lockdown questa regola mi è avvantaggiato, ma preferisco tre cambi: dieci sostituzioni nel finale stravolgono la partita”.

Fattore campo

“Il fattore campo, senza pubblico, è meno incisivo. Probabilmente abbiamo delle caratteristiche che si sposano meglio con il risultato, se c’è questa differenza…”.

Lazio

“È una squadra equilibrata in tutti i reparti, il valore aggiunto lo danno gli attaccanti come Immobile e Correa, ma anche Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Come abbiamo visto nelle partite precedenti ci sono stati molti gol, dobbiamo essere più bravi a limitare la loro efficacia offensiva”.

Soluzioni in attacco

“Le soluzioni sono abbastanza ridotte, abbiamo due attaccanti fuori e uno è appena arrivato. La squadra è quella che ha finito lo scorso anno, speriamo dopo la sosta di recuperare alcuni elementi”.

Pressione

“La pressione c’è in tutte le cose, i contagi ci sono ovunque. È chiaro che c’è l’apprensione, siamo stati bravi o fortunati nelle 13 partite dello scorso anno. Durante le partite è difficile trasmettere tra avversari, penso possa succedere più negli spogliatoi. Stiamo facendo davvero molto, tra tamponi e tutto”.

Caso Genoa

“I giocatori sono molto responsabili, stanno molto attenti. In generale abbiamo fatto tre mesi in cui non è successo nulla. Ci sono stati molti controlli da parte delle società. Il calcio rispecchia quello che succede nella realtà, noi non possiamo far altro che aumentare l’attenzione. Se dopo le vacanze c’è stato un calo di attenzione…”.

Nuovi arrivi ed infortuni

“Al momento ci sono Mojica e Lammers che sono appena arrivati, mi sento di dire che possono fare qualche spezzone. Non sono preparati per giocare dall’inizio. Quello che mi preoccupa di più è Piccini, si allena in modo differenziato da 3-4 settimane. Dobbiamo capire se è un giocatore che può tornare presto utile, altrimenti ci mette in difficoltà. Miranchuk recupererà dopo la sosta, Pessina e Gollini avranno bisogno di più tempo. Romero è pronto per giocare dall’inizio, non so se giocherà: inserire un giocatore nuovo in una partita con dei punti in palio, non lo so”.

Stanchezza

“Dobbiamo sempre giocare al meglio delle nostre possibilità per poter fare risultato con chiunque. Se giochi con un po’ di riserva fai fatica a fare il risultato”.

Ultime scelte

“In questo momento gioca Sportiello. Carnesecchi è un ragazzo di indubbie qualità, ma arriverà il suo momento. In difesa ho sei giocatori, tutti disponibili. Palomino ha fatto bene, stanno tutti bene”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati