Restiamo in contatto

NOTIZIE

Atalanta-Lazio, attacco contro difesa. E Strakosha vuole subito sfatare un tabù

Pubblicato

il

ATALANTA LAZIO STRAKOSHA – Il campionato della Lazio riparte il prossimo 24 giugno con la sfida all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un impegno proibitivo che vedrà fronteggiarsi il miglior attacco della Serie A (Atalanta, 70 gol) con la prima difesa (Lazio, 23 reti subite). Mister Inzaghi ha già iniziato le prove tattiche a Formello e durante la partitella di ieri i lavori si sono concentrati proprio sul reparto arretrato. Il terzetto formato da Luiz Felipe, Acerbi, Radu è intoccabile ed è fondamentale ritrovare movimenti e tempi di intervento.

Lazio, a Bergamo per sfatare un tabù

La Lazio vuole ripartire con una vittoria. Un girone fa la partita contro l’Atalanta segnò l’inizio della splendida rimonta biancoceleste che ha portato poi l’undici di Inzaghi ad un solo punto dalla Juventus capolista. Battere i nerazzurri, poi, come riferisce Il Messaggero, permetterebbe a Strakosha di sfatare un tabù. Il portiere albanese non ha mai battuto i bergamaschi in campionato, e ha subito 11 gol in cinque gare. E’ un tabù vero e proprio per l’estremo difensore che, da quando è in Serie A, ha affrontato in tutto venticinque squadre. Si è tolto la soddisfazione di batterle tutte, tranne, appunto, l’Atalanta. L’unica volta dove è riuscito ad avere la meglio è stato l’anno scorso in Coppa Italia. Se la Lazio riuscirà a superare la trasferta di Bergamo con una vittoria o comunque a non perdere, ritroverà non solo fiducia, ma probabilmente la spinta necessaria per arrivare al big-match con la Juve a Torino con l’entusiasmo alle stelle.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati