NOTIZIE
PAGELLE Atalanta Lazio: super Provedel tiene a galla i biancocelesti, orgogliosi
Dal nostro inviato alla New Balance Arena di Bergamo, Martino Cardani
Atalanta Lazio è finita 0-0: ecco le nostre pagelle dei biancocelesti di mister Sarri, con Provedel e Nuno Tavares tra i migliori.
I voti della Lazio contro l’ Atalanta nelle pagelle di Lazionews.eu
- Ivan PROVEDEL, 8 – Attento quando, nel corso della ripresa, viene chiamato in causa dal pressing dell’Atalanta, compie un miracolo su Lookman e due grandi parate su de Roon e Zappacosta. Dimostra di meritare la fiducia che Sarri ripone in lui. MIRACOLOSO.
- Adam MARUSIC, 6 – Limita la sua partita alla fese difensiva, ma non commette errori. PRECISO.
- Manuel LAZZARI, SV.
- Mario GILA, 7 – Gioca una partita attentissima, concreta e sicura. Prima su Kamaldeen e Lookman, quindi su Krstovic. Risponde al clima caldissimo in modo un po’ sopra le righe, ma la sua prestazione è decisamente positiva. INSUPERABILE.
- Alessio ROMAGNOLI, 6.5 – Soffre su qualche incursione dell’Atalanta ma, nel complesso, controlla con sicurezza la sua area, dominando nel gioco aereo e marcando con attenzione l’avversario diretto. ATTENTO.
- Nuno TAVARES, 7 – Lampi del giocatore che aveva incantato la Lazio nella scorsa stagione. La vera spina nel fianco della difesa dei padroni di casa è lui, con accelerazioni che strappano il centrocampo nerazzurro e creano occasioni e pericoli. ISPIRATO.
- Oliver PROVSTGAARD, SV.
- Danilo CATALDI, 6 – Non si vede molto nel gioco della Lazio, ma riesce a dare ritmo alla manovra biancoceleste, giocando un match positivo. ORGANIZZATORE.
- Matteo GUENDOUZI, 6.5 – Tanta quantità, meno qualità. Il suo ruolo nel pomeriggio di Bergamo è quello di aiutare la difesa fornendo una diga ai suoi. Lo fa molto bene, anche se sembra troppo lontano dalla porta per far fruttare le sue qualità. BLOCCATO.
- Toma BASIC, 6.5 – Altra bella prestazione del centrocampista reintegrato da mister Sarri. Attento in fase difensiva e di interdizione, non disdegna qualche sortita offensiva, calciando anche una punizione insidiosa. ORDINATO.
- Matias VECINO, SV.
- Matteo CANCELLIERI, 6 – Gioca pochi minuti, prima di dover lasciare il campo.
- Gustav ISAKSEN, 6.5 – Rientro di alto livello per quando espresso sul campo in termini di prestazione fisica e idee offensive.
- Boulaye DIA, 5.5 – Deve ritrovare la vena della scorsa stagione. Lotta contro i difensori dell’Atalanta, ma fatica trovare spazi o a crearsi occasioni. SPUNTATO.
- Mattia ZACCAGNI, 6.5 – Stringe i denti e gioca una partita di sostanza, sia in fase difensiva che offensiva. Ci mette molta voglia e, soprattutto nel primo tempo, crea grattacapi alla difesa dell’Atalanta. Cala, come inevitabile, nella ripresa. STOICO.
Mister Maurizio SARRI, 7 – La Lazio del primo tempo è una squadra preparata e che sta bene. Quella della ripresa una che sa lottare e soffrire insieme per arrivare al risultato.
Martino Cardani
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano