NOTIZIE
Atalanta-Lazio, rebus Zaccagni o Pedro: un’altra vigilia di tormenti per Sarri
Quella che sta vivendo Maurizio Sarri da inizio campionato è un’incredibile roulette russa, fatta di calciatori infortunati, indisponibili, acciaccati e soprattutto fatta di vigilie tormentate. Per la sfida con l’Atalanta, il tecnico sta pensando se schierare subito Zaccagni oppure puntare su Pedro dal primo minuto.
Leggi anche: Atalanta-Lazio, i numeri: Cancellieri a quota 3, biancocelesti a caccia del bis
Pedro o Zaccagni? Il rebus di Sarri prima di Atalanta-Lazio
Come riporta il Corriere dello Sport, la scelta è legata alle condizioni di Zaccagni. E’ stato provato, ma senza forzare. Ha provato Zaccagni nel 4-3-3, ma ha continuato a testare il 4-4-1-1. Nel primo modulo Basic mezzala con Guendouzi e Cataldi. Zaccagni nel tridente con Cancellieri e Dia vice Castellanos.
Nel secondo ecco Pedro dietro Dia e Basic esterno di sinistra nel centrocampo a quattro, completato con Cancellieri a destra, Guendouzi e Cataldi. Anche questo assetto, allargando Pedro, alzando Cancellieri, schiacciando Basic sulla linea dei centrocampisti, può diventare 4-3-3 in corsa.
Deciderà oggi, a poche ore dall’inizio della partita, se schierare il capitano biancoceleste oppure il fantasista spagnolo. Mau però è stato chiaro, non c’è molto da parlare di tattica perché questa Lazio si basa e si appoggia molto sui calciatori che ha a disposizione. Uno su tutti, in questo momento, Matteo Cancellieri.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano