Attenta Lazio, per Emerson Palmieri non sei più sola...

Pubblicato 
giovedì, 11/08/2022
Di
Martino Cardani
lazionews-italia-svizzera-emerson-palmieri
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO EMERSON PALMIERI- Una pista seguita a lungo e gradita a Mister Sarri quella che porterebbe a Emerson Palmieri del Chelsea. L'esterno della Nazionale Italiana, infatti, è una vecchia conoscenza del toscano, che ben volentieri lo accoglierebbe a Formello. In un ruolo, tra l'altro, in cui la Lazio potrebbe ancora aver bisogno di rinforzi. Nelle ultime ore, tuttavia, ci sarebbe l'inserimento della Juventus, interessata al giocatore sia per il suo profilo, sia per le modalità di trasferimento: il Chelsea avrebbe aperto al prestito.

LEGGI ANCHE----> Lazio e ambiente, l'iniziativa della società

Emerson Palmieri: due squadre, un obiettivo

Lazio

Nei "desiderata" di Sarri c'era un esterno. La difesa è stata ben puntellata ma, al momento, il lavoro da fare sulle fasce è ancora in stand-by. Per giorni si erano inseguite le voci, poi rivelatesi infondate, dell'interessamento della Lazio per Marcelo, svincolato dal Real Madrid. Obiettivo e profilo più concreto è stato, e probabilmente è, Emerson Palmieri del Chelsea, pronto a cedere il brasiliano naturalizzato italiano. Il problema? Visto anche l'importante mercato in entrata, prima di altre operazioni i biancocelesti sembrerebbero obbligati a cedere, quale che sia la formula di arrivo del terzino. Il risultato è uno stallo che, sebbene l'interesse resti vivo, di certo non avvicina il giocatore alla società di Lotito.

Juventus

Una squadra che potremmo dire in rifondazione. Il processo di trasformazione dei bianconeri potrebbe passare anche per l'acquisto di un esterno basso che dia più sicurezze di Alex Sandro e Pellegrini. La società, secondo Damiano Er Faina, avrebbe individuato in Emerson Palmieri il profilo giusto: esperto, affidabile e a costi limitati, dato che potrebbe arrivare in prestito. La trattativa sembrerebbe ancora alle fasi iniziali, ma l'apertura degli inglesi potrebbe scatenare un interessante duello di mercato tra le due formazioni della Serie A.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram