Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

AURONZO DI CADORE | Giorno 4 – Allenamento concluso: Muriqi protagonista

Pubblicato

il

LAZIO AURONZO SARRI ALLENAMENTO – Martedì 13 luglio. Prosegue la preparazione della Lazio in vista della stagione 2021/2022. Dopo le visite mediche dei giorni scorsi, l’intera rosa biancoceleste si è ritrovata tra le Tre Cime di Lavaredo per il ritiro estivo. Tutto pronto al campo ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore: di seguito il report del quarto giorno di allenamenti diretto da Maurizio Sarri.

Seduta pomeridiana

AGGIORNAMENTO ORE 19:10 – A decidere la consueta partitella di fine allenamento la rete di Vedat Muriqi, abile a sfruttare un errore in uscita di Radu. Si conclude così la quarta giornata di ritiro biancoceleste.

AGGIORNAMENTO 18:30 – Comincia la partitella per chiudere l’allenamento. Rossi con Strakosha; Lazzari, Vavro, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Bertini; Adekanye, Caicedo, Raul Moro. Celesti invece con Reina; Jony, Marusic, Patric, Durmisi; Akpa Akpro, Escalante, Fares; Shehu, Muriqi, Cataldi.

AGGIORNAMENTO 18:15 – Si passa alla parte tattica della seduta. Sarri ha chiesto ai suoi di oliare i meccanismi di copertura e di imprimere alla sfera quanta più qualità possibile. Il tecnico, infatti, ha spesso rimproverato i centrocampisti di scarsa concentrazione.

AGGIORNAMENTO 17:40 – La squadra si è ritrovata sul campo principale alle 17:30. Breve riunione con mister Sarri e poi attivazione muscolare per entrare nel vivo dell’allenamento. Terminato il riscaldamento, esercitazione tecnica con la palla. Torello “anomalo” con due uomini al centro anziché uno.

Allenamento mattutino

Terminata da poco la seduta mattutina del quarto giorno di ritiro in quel di Auronzo di Cadore. Nell’allenamento odierno, Maurizio Sarri ha diviso la squadra in reparti, svolgendo un lavoro tattico e tecnico per ognuno di essi.

Per la difesa, Sarri ha lavorato sull’uscita del centrale e sul posizionamento della difesa a 4, e successivamente sul posizionamento difensivo nei cross avversari. I centrocampisti hanno lavorato sui passaggi di prima e sull’impostazione in fase offensiva. Conclusione con un esercizio su stop e tiri in porta, con chi ha fallito il tiro costretto ad abbandonare il campo. Nessun vincitore e appuntamento alle 17.30 con la seduta pomeridiana.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati