AURONZO, Farris: "Entusiasmo dei tifosi fondamentali. Inzaghi? Ha questi colori dentro". E sui nuovi...

Pubblicato 
sabato, 20/07/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-FARRIS
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO AURONZO - Ottavo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore, dove oggi arriveranno anche Lotito e Tare. Al termine della seduta mattutina, dedicata alla corsa intorno al lago di Santa Caterina, il vice di Inzaghi Massimiliano Farris è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste: ecco le sue dichiarazioni.

ENTUSIASMO - “La parola entusiasmo mi piace, nello staff in questi giorni avevamo già questa sensazione. Anche i tifosi che ci fermano ci dicono che vedono molto entusiasmo in campo, il gruppo si è compattato ancora di più con il ritorno di Radu. L'entusiasmo della gente ci dà ancora più carica. C'è un approccio diverso, ripartiamo dalla vittoria della Coppa Italia che rimane nella storia del club. Ripartiamo però anche dall'ottavo posto, un piazzamento non in linea con le potenzialità di questa squadra."

MODULO - "Siamo ripartiti dal 3-5-2, utilizzato ormai da 4 anni. Siamo ripartiti prima dai movimenti dei 3 dietro, pensando a copertura e prevenzione, così da capire a che punto è Vavro e permettere ai nuovi di ripassare i movimenti. Avere accanto due difensori che conoscono l'impianto tattico è fondamentale."

I NUOVI -" Denis ha entusiasmo, già conosce alcuni termini italiani per chiamare la difesa: è molto sveglio, sa guidare la difesa e si fa guidare, rendendoci così più semplice il lavoro. Sono cambiati anche gli esterni con Lazzari e Jony, sappiamo che hanno caratteristiche offensive, mentre Lulic è più completo mentre Marusic più difensivo. Stiamo finendo di conoscere i nuovi, vedremo poi chi utilizzare di partita in partita in base alle loro caratteristiche e a quelli degli avversari."

INZAGHI - " Il contatto con Inzaghi è sempre stato quotidiano, la scorsa stagione siamo arrivati stanchi dopo tante partite. A Simone gli accostamenti hanno fatto piacere ma lui ha questi colori dentro. Inoltre ci siamo subito detti che il lavoro qui alla Lazio non era finito e così siamo ripartiti più determinati che mai."

ADEKANYE - "Adekanye è molto giovane, è alla prima esperienza con la prima squadra. Sta imparando la lingua ma ha grande talento e tecnica, speriamo che riesca a inserirsi, noi lo aiuteremo a trovare la sua posizione migliore in campo”.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram