azionews-lazio-auronzo-allenamento-giornata-palestra-squadra
Tempo di lettura: 2 minuti

AURONZO 2019 RITIRO LAZIO GIORNO 13 – Dopo la convincente prestazione di ieri in amichevole contro la Virtus Entella, la Lazio torna ad allenarsi sul manto erboso dello Zandegiacomo. A tre giorni dalla ripartenza per Roma, Simone Inzaghi ha predisposto una seduta alle 10:00, lasciando alla squadra il pomeriggio libero. Dopo una lunga sessione in palestra, la squadra è scesa in campo e ha svolto esercizi con il pallone. Il mister ha provato le combinazioni offensive con cross dal fondo e triangolazioni. Allenamento differenziato per Caicedo, assente invece Luis Alberto.

Dallo stadio Zandegiacomo
Marco Barbaliscia

La cronaca dell’allenamento in diretta dalle ore 10:00

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 – Finisce qui la seduta. La squadra godrà di un pomeriggio di riposo, prossimo allenamento previsto per domani mattina.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Scende in campo Caicedo, allenamento differenziato per l’ecuadoriano. L’attaccante corre intorno al campo, seguito dal professor Ripert

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 – Si cambia esercizio. Combinazione offensiva a quattro con scarico sulla fascia e cross dal fondo. Chi inizia lo scambio ha il compito di chiudere l’azione con il tiro.

AGGIORNAMENTO ORE 10:40 – Inzaghi divide la squadra in due gruppi, riscaldamento con la palla per i biancocelesti. Tutti in campo esclusi i lungodegenti Leiva, Durmisi e Marusic. Assenti anche Caicedo, Silva e Adekanye, oltre a Luis Alberto, l’unico giocatore rimasto in campo 90 minuti ieri nell’amichevole contro la Virtus Entella insieme a Guerrieri.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – La squadra inizia ad affacciarsi sullo Zandegiacomo dopo una lunga fase di esercizi in palestra, durata circa un’ora

AGGIORNAMENTO ORE 10:10 – Adamonis rientra negli spogliatoi: lo staff gestisce il recupero del portiere lituano che ieri non si era allenato

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – Squadra ancora in palestra, i portieri continuano i loro esercizi

AGGIORNAMENTO ORE 9:45 – Allenamento sulle uscite per i portieri, alte e basse. Guerrieri si concede un intervento di testa, tra gli applausi dei tifosi che iniziano a riempire gli spalti

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – I portieri della Lazio sono già scesi in campo agli ordini di Grigioni e Zappalà. Strakosha, Proto e Guerrieri svolgono i primi esercizi di riscaldamento. C’è anche Adamonis, ieri assente.

azionews-lazio-auronzo-allenamento-giornata-palestra1.
azionews-lazio-auronzo-allenamento-giornata-palestra-squadra
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Valerio Alessandro Cassetta, nato a Roma il 26 agosto 1990. Reporter, inviato e cronista. È iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2012 e in quello dei professionista dal 2019. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito un master di primo livello in giornalismo. Ha collaborato per Il Messaggero, Il Mattino, Radiosei, Radio Radio, Lazialità, Calciomercato.it e il Tg5. Stage presso Tg1, SkySport24 e AdnKronos. Vincitore del premio di giornalismo sportivo Antonio Ghirelli” nel giugno 2018, durante la XV edizione del concorso internazionale per scrittori emergenti “Il racconto nel cassetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.