Restiamo in contatto

INTERVISTE

Auronzo, prof. Ranzato: “Luka Romero è molto determinato. Casale…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-auronzo

LAZIO RANZATO INTERVISTA – Si è conclusa la prima settimana di lavoro ad Auronzo di Cadore per la Lazio. Per fare il punto della situazione, il preparatore atletico Davide Ranzato è intervenuto ai microfoni ufficiali biancocelesti. In particolare, ha detto la sua sulla condizione di Luka Romero e di Casale. Di seguito le sue parole.

Le parole del prof. Ranzato

“Sono contento della prima settimana di lavoro. Conosciamo la maggior parte dei ragazzi e loro conoscono la metodologia del mister e dello staff. Le cose sono molto più facili e semplici dello scorso anno. Per questo motivo ci sentiamo più uniti, più famiglia. La palestra è stata predisposta con qualche attrezzo in più. I ragazzi trovano un circuito dove possono attivarsi e lavorare in maniera specifica individuale. Come nella Formula 1, questo lavoro serve a mettere la “macchina in assetto”. Abbiamo fatto dei test isometrici, poi altri riguardanti la forza aerobica e nei prossimi giorni ce ne saranno altri di tipo posturale. Nello staff sono state inserite le figure di un podologo e di un dentista proprio per migliorare questi aspetti. Le strutture dei ragazzi sono completamente diverse, in palestra cerchiamo di concentrarci sui movimenti specifici, le lacune a livello reattivo-cordinativo. Gli atleti possono sempre migliorare, soprattutto dal punto di vista della flessibilità”.

Riguardo le abitudini extra campo dei calciatori

“Le abitudini fuori dal campo? Fortunatamente sono tutti professionisti, i dati importanti per il recupero (sonno e alimentazione) sono buoni. Per loro è lavoro, sono molto attenti su tutto. Il loro approccio al lavoro dipende sempre dagli obiettivi che si pongono. Se manca la fame manca tutto. Individualmente ci deve essere la voglia di arrivare, noi vorremmo che diventi un obiettivo collettivo”.

Su Luka Romero

“Per esempio lo scorso anno Luka Romero è arrivato con una struttura da costruire. Lui è molto giovane, ma è molto determinato e ha molta fame. Quest’anno è venuto costantemente per lavorare sul fisico per mettere massa senza perdere esplosività e reattività. Dall’anno scorso ha preso 7 kg di muscoli. Nei test abbiamo visto che ha migliorato la forza del 35%, un upgrade impressionante”.

Riguardo Casale

“Essendo uno degli ultimi arrivati dobbiamo ancora effettuare alcuni test. La sua struttura è formidabile, sicuramente bisogna lavorare sui dettagli come la reattività e la cordinazione. Il mister richiede questo. Per il resto mi sembra un ragazzo già costruito, deve mantenere questa struttura”. 

LEGGI ANCHE: Auronzo, giorno 7: tutti in gruppo tranne Acerbi e Kamenovic

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati