INTERVISTE
Baiocchini: “Lazio a un bivio: Gila e Romagnoli non hanno intenzione di rinnovare”
Manuele Baiocchini ha rilasciato una lunga intervista a Radio Laziale, commentando il futuro della Lazio. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE: Agostinelli su Fiorentina Lazio: “Fagioli assenza importante, ci sarà equilibrio”
Le parole di Baiocchini nell’ intervista sulla Lazio e su Sarri
“Sarri ancora sulla panchina della Lazio? Io ce lo posso anche vedere, ma devono cambiare un po’ di cose, di equilibri e rapporti. Andare avanti così non è possibile, devono mettersi seduti a un tavolo e mettersi d’accordo su una linea comune per come andare avanti. Se questo accadesse, non ci sarebbe alcun problema. Ma così non si può fare. Al momento scommetterei più sulla permanenza per due motivi, perché Sarri è un grande allenatore, e Lotito e Fabiani lo sanno, e perché c’è un contratto in essere. Chiudere quell’accordo imporrebbe alla società una buonuscita e tanto altro, a meno che non ci siano altri club già pronti a farlo firmare. La Fiorentina? C’era già l’anno scorso, poi il tecnico ha preferito la Lazio. Bisognerebbe trovare una squadra che possa garantirgli lo stesso stipendio”.
Baiocchini sulla Lazio
“Alla Lazio ci sarà tanto da lavorare in estate, ci sono troppi punti interrogativi. Se la società compra Ratkov e Sarri non lo fa mai giocare è chiaro che non va bene, per il fatto che la dirigenza lo compri senza sentire con il tecnico e viceversa. Sarri a volte si impunta un po’ su alcune situazioni, come per Nuno Tavares a inizio stagione o su Noslin che gioca pochissimo e segna più di tutti. Bisogna trovare un equilibrio: magari non è tutto da buttare quello che sceglie la società, ma che però dovrebbe ascoltare di più il parere dell’allenatore. Se non si esce da questo tira e molla, la Lazio non può andare da nessuna parte”.
Baiocchini sui singoli
“A gennaio Belahyane ha avuto un’offerta del Verona, per un prestito con diritto di riscatto. 15 milioni per Noslin? A me non risulta, a meno che Lotito non avesse altro in mano che non è uscito. Mi sembra strano però che possa aver rifiutato un’offerta del genere visto che il giocatore era sul mercato. 18 milioni per Dia? Non mi risulta che sia arrivata una cifra del genere, c’era qualcosa in Francia che poi non si è concretizzato. Nuno Tavares? C’erano due offerte, del Besiktas e dello Zenit, entrambe in prestito con diritto di riscatto per 11-12 milioni di euro. La Lazio ha preferito rifiutare, anche perché avrebbe dovuto pagare per far arrivare subito Pedraza che ha firmato a zero”.
Baiocchini su Gila e Romagnoli
“Non hanno intenzione di rinnovare il contratto. La Lazio è davanti a un bivio: tenere un giocatore scontento e perderlo a zero o creare un’asta di mercato e venderli in estate. Per me la seconda è l’opzione migliore. Soprattutto Gila, è normale che voglia andare dopo questa stagione, su di lui ci sono Juventus, Milan e Inter, oltre a diversi club spagnoli. Per me il suo valore è tra i 40-45 milioni di euro, ma a un anno dalla scadenza non so se può superare i 25-30 milioni”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
-
INFORTUNATI2 giorni agoInfortunio Zaccagni, il capitano ha lasciato anticipatamente l’allenamento: il motivo
-
INFORTUNATI1 giorno agoInfortunio Cataldi, il centrocampista verso il forfait?
-
NOTIZIE3 ore agoCLAMOROSO dietrofront: ipotesi derby alle 12? Le ultime
-
INFORTUNATI2 giorni agoInfortunio Cancellieri, condizioni da valutare: a rischio la finale di Coppa Italia