Connect with us

INTERVISTE

Ballotta a 360°sulla Lazio: “Castellanos assenza importante; su Provedel e Mandas…”

Published

on

Marco Ballotta ai tempi della Lazio

Marco Ballotta, storico ex portiere, ha parlato in una lunga intervista ai microfoni di news.superscommesse.it di diversi temi inerenti alla Lazio: dalla recente vittoria contro l’Atalanta, fino a Baroni, Isaksen, il derby e sul dualismo Provedel – Mandas

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Knutsen, allenatore Bodo/Glimt:” Abbiamo delle buone possibilità”

L’estratto della lunga intervista di Ballotta sulla stagione dei biancocelesti

Ballotta sul momento di forma della Lazio e sulla vittoria contro l’Atalanta

“La Lazio sta facendo un buonissimo campionato. Ha avuto un periodo meno brillante durante la stagione e non venivano fuori molti risultati, poi è venuta fuori la forza del gruppo. Questa vittoria contro l’Atalanta è stata importantissima, senza dubbio, perché si trattava di uno scontro diretto che avrebbe permesso di rilanciare entrambe. Ha permesso anche di scacciare via tante voci negative che si erano create attorno a Baroni e alla squadra. Purtroppo, è un calcio che guarda sempre al risultato finale, per cui basta una vittoria o una sconfitta per ribaltare le opinioni e i giudizi. Questa vittoria mette a tacere un po’ di critiche, oltre che avvicinare ancora di più alle posizioni utili per la Champions. Manca ancora da fare il percorso più difficile, ma la squadra c’è ed è compatta”.

Ballotta sulle prestazioni di Isaksen e l’infortunio di Castellanos

“Isaksen potrebbe essere la rivelazione, perché ha fatto goal determinanti e ne potrebbe fare anche altri, ma mi piace pensare che la rivelazione possa essere tutta la Lazio, perché non vedo uno che faccia la differenza da solo, ma tanti buoni calciatori che, insieme, possono fare una squadra forte. Volendo fare un’attenzione sui singoli, direi che a questa squadra è mancato molto Castellanos. Il suo infortunio ha costretto Baroni a trovare altre soluzioni, quindi direi che si è trattato di un’assenza importante. Poi, rispetto ad altre squadre, mi sembra che la Lazio abbia una rosa un po’ più risicata; se viene a mancare qualche calciatore di qualità e non si hanno alternative all’altezza, si vede subito la differenza”.

Ballotta sul dualismo tra Provedel e Mandas

“La Lazio ha due portieri bravi. Provedel non sta attraversando un momento molto buono, a differenza dello scorso anno in cui salvava continuamente il risultato. È vero, in passato ha avuto qualche infortunio dal punto di vista tecnico, ha commesso degli errori, ma il più delle volte ha dimostrato le proprie qualità ed è risultato fondamentale. Anche questa squadra si ritrova a dover giocare molte partite, per cui il ricambio va fatto anche con i portieri. Per fortuna, sono entrambi dei profili di valore, quindi la preoccupazione rivolta alla differenza tra il titolare e la riserva non c’è”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati