Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ballotta: “La Lazio di fine anni 90’ era fatta per vincere”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-ballotta-marco

BALLOTTA LAZIO – Il 19 maggio di 21 anni fa, la Lazio vinceva la Coppa della Coppe, il suo primo storico trofeo internazionale. Protagonista di quella squadra fu anche Marco Ballotta, che è tornato a parlare di quei tempi ai microfoni di Tmw.

Le parole di Ballotta

“Mi ricordo il gran gol decisivo del 2-1 di Nedved in girata. Fu una finale alla pari ma noi eravamo superiori ed è stato bello aver legato il nostro nome all’ultima edizione di quella competizione. Era una Lazio fatta per vincere, conquistammo lo scudetto ma abbiamo perso la finale Uefa con l’inter a Parigi. Vincemmo due Coppe Italia e nel ’99 ci sfuggì lo scudetto. Forse tutto sommato si poteva anche vincere di più ma siamo contenti così”.

Eriksson

“Eriksson ha saputo gestire nel miglior modo un gruppo giocatori di livello mondiale. Non era facile”

Rosa

“Dico Nedved, Veron, Vieri. C’era Nesta dietro, poi Jugovic. Era una Lazio che non doveva essere allenata ma gestita, proprio perchè a questi grandi campioni c’era poco da insegnare. In più si giocava ogni tre giorni e non c’era neanche tempo per preparare le partite ma imponevamo comunque sempre il nostro gioco”.

Trofei

“Arrivai a Roma che avevo già 33 anni. Ho dato il mio contributo a quella squadra. Tra i portieri non c’era bisogno di dare consigli a Marchegiani che era già nel giro della Nazionale. Ci aiutavamo a vicenda e si ragionava semmai sulle varie partite da affrontare o sui calciatori. Ho giocato in vari club e i sei anni a Roma con la Lazio sono stati molto significativi. Sono legato alla Lazio ma anche al Parma dove ho vinto vari trofei tra cui come detto anche proprio la Coppa delle Coppe”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati