NOTIZIE
Ballotta: “Provedel? Assurdo addossargli tutta la colpa”
Queste le parole di Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, in un’intervista rilasciata a Radio Laziale in merito al rendimento di Ivan Provedel. L’estremo difensore biancoceleste, infatti, è stato criticato dopo la sconfitta nel derby contro la Roma.
L’intervista a Ballotta su Provedel dopo il derby Roma Lazio
“Provedel? Contro la Roma non ho visto molte colpe. Ovviamente non sta facendo come il primo anno, ha fatto anche gol (ride, ndr). Ha avuto qualche alto e basso, ma è di sicuro affidamento. Metterlo in croce mi sembra esagerato. Sul gol di Saelemaekers non ha responsabilità. È andato giù all’ultimo momento perché ha calciato di punta il belga, è un tiro inaspettato. Io però prenderei in esame anche tutta la difesa, i risultati vengono sempre insieme. Ora magari è un po’ sottotono, ma è assurdo addossargli tutta la responsabilità. Quest’anno la squadra ha sbagliato davvero poche partite, la Lazio sta facendo bene ed è anche merito di Provedel”.
Che cosa serve adesso al portiere biancoceleste?
“È importante che i suoi compagni abbiano fiducia in lui. Mi ricordo quando c’era Strakosha, la difesa era insicura perché il primo a essere insicuro era lui. Provedel trasmette fiducia, gestisce il suo reparto”.
Mandas è più bravo con i piedi?
“Bisogna essere sicuri e sapere già cosa si deve fare. Nella nostra epoca c’erano portieri fortissimi. Noi italiani ora stiamo ritornando, ci sono tanti ragazzi bravi, anche oltre Donnarumma”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 ore agoSerie A, le probabili formazioni di Inter-Lazio: dubbio Romagnoli per Sarri
-
ESCLUSIVE3 giorni agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”
-
INTERVISTE3 giorni agoCardone: “Lo Stadio Flaminio farà la differenza sulla cessione della Lazio”