lazionews-lazio-balzaretti
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

BALZARETTI MARASH KUMBULLA – L’ex difensore della Serie A, Federico Balzaretti, è intervenuto ai microfoni di Dazn per dire la sua su Marash Kumbulla.

Le parole di Balzaretti

“Soprattutto nell’ultimo periodo si formano difensori molto bravi a giocare con i piedi, nella prima costruzione, ma che hanno delle lacune difensive. Quando parliamo di Kumbulla ci riferiamo a un difensore difendente, cioè uno che pensa come prima cosa a difendere la propria porta, a non prendere gol, fare da schermo al proprio portiere. Difensore vecchio stile, che mi ricorda un po’ anche per caratteristiche fisiche il primo Giorgio Chiellini. Già è sulla bocca di tutti, le grandi squadre lo vogliono, è il 2000 che in Europa ha collezionato più partite di tutti, ed è tra i primi dieci difensori in Serie A per duelli vinti e per contrasti. Questo al primo anno in A fa capire, per un ruolo così difficile, che l’impatto che ha avuto sulla categoria è stato straordinario”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.