Restiamo in contatto

INTERVISTE

Balzaretti: “Kumbulla mi ricorda Chiellini”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-balzaretti

BALZARETTI MARASH KUMBULLA – L’ex difensore della Serie A, Federico Balzaretti, è intervenuto ai microfoni di Dazn per dire la sua su Marash Kumbulla.

Le parole di Balzaretti

“Soprattutto nell’ultimo periodo si formano difensori molto bravi a giocare con i piedi, nella prima costruzione, ma che hanno delle lacune difensive. Quando parliamo di Kumbulla ci riferiamo a un difensore difendente, cioè uno che pensa come prima cosa a difendere la propria porta, a non prendere gol, fare da schermo al proprio portiere. Difensore vecchio stile, che mi ricorda un po’ anche per caratteristiche fisiche il primo Giorgio Chiellini. Già è sulla bocca di tutti, le grandi squadre lo vogliono, è il 2000 che in Europa ha collezionato più partite di tutti, ed è tra i primi dieci difensori in Serie A per duelli vinti e per contrasti. Questo al primo anno in A fa capire, per un ruolo così difficile, che l’impatto che ha avuto sulla categoria è stato straordinario”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati