CONFERENZE STAMPA
Baroni in conferenza: “Il Bologna andava al doppio, siamo arrivati corti”

Termina 5-0 Bologna – Lazio. Una sconfitta pesantissima per i biancocelesti di Marco Baroni, che ha commentato il 5-0 maturato al Dall’Ara in conferenza stampa.
Leggi anche: Bologna, Italiano in conferenza: “Bella vittoria, la Lazio è una squadra pericolosa”
La conferenza stampa di Baroni al termine di Bologna – Lazio
Queste le parole di Marco Baroni in conferenza stampa post Bologna – Lazio: “Non è stata la peggior Lazio della stagione, è stata una Lazio che ha trovato una squadra che sta troppo bene. Siamo arrivati a questa partita corti, con poche energie, dopo una mattinata passata a parlare con chi aveva poche energie come il Taty, Nuno Tavares e Marusic. La squadra ha fatto un buon primo tempo poi prendere 2 e 3 a 0 in pochi minuti ci ha tolto energie mentali. Quando trovi un avversario così diventa difficile arginarlo”.
Sul risultato frutto della stanchezza
“Un allenatore quando perde così cerca sempre le motivazioni ma io in questo momento vedo anche che abbiamo trovato un avversario che andava il doppio di noi. In più non siamo nemmeno stati fortunati. Oggi c’è stato troppo Bologna”.
Sul poco utilizzo dei nuovi innesti
“Se siamo arrivati qui è successo grazie all’aiuto di tutti. Ma in partite importanti ci si affida a uomini importanti. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, ma le difficoltà dono venute dopo il 2 e 3 a 0. In quel momento sono calate le energie mentali ed è venuta fuori questa partita”.
Sulla rosa corta per questa partita
“No, noi abbiamo sempre utilizzato tutti e continueremo a farlo ma ripeto che in partite importanti si scelgono giocatori importanti. Abbiamo trovato un Bologna che sta bene mentalmente e fisicamente, che siamo riusciti ad arginare nei primi 45 minuti. Detto questo, ribadisco la fiducia in tutti i miei giocatori. La società ha segnato un progetto di rinnovamento per il quale dobbiamo tutti lavorare e lo stiamo facendo egregiamente”.
Sull’infortunio di Tavares
“Aveva già alcuni problemini stamattina. Avevamo deciso di provare poi nel riscaldamento era ancora affaticato e questo ha portato alla scelta di non metterlo a rischio”.
Sul gol subito ancora nei primi 15′
“I gol iniziali cerchiamo sempre di non prenderli. Oggi nel primo tempo loro hanno fatto una grande giocata… C’è da considerare anche l’avversario”.
Sui cambi sul 3-0 come segno di resa
“Io non ammazzo i miei giocatori, li tutelo. Zaccagni stava facendo bene ma sapevo che era affaticato così come Isaksen. Io preferisco perdere una partita che un giocatore, soprattutto ora. Ho tolto Guendouzi perché era diffidato e stessa cosa con Vecino”.
Sul colloquio avuto coi tifosi sotto il settore ospiti
“Io vado sempre davanti alla mia squadra e anche oggi ho accompagnato la squadra davanti ai nostri tifosi, assumendomi la responsabilità. Ci hanno chiesto di dare il massimo da qui alla fine ed è quello che faremo. I nostri tifosi non ci faranno mai mancare il loro sostegno e con una sconfitta di questa entità mi sembrava corretto metterci la faccia”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE13 ore ago
Infortunio Tavares, possibile rientro per la Juventus? Le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore ago
Rinnovo Vecino, previsto incontro con la Lazio a fine stagione
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche l’Inter sullo spagnolo
-
ACCADDE OGGI21 ore ago
ACCADDE OGGI, 28 aprile: Signori fa 100 e viene colpito dalla monetina