CONFERENZE STAMPA
Baroni: “La Lazio non è mai mancata nella compattezza: abbiamo sempre fatto la prestazione”

Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato nella conferenza stampa del post Atalanta Lazio, sfida che i biancocelesti hanno ? per ?: ecco le sue parole, LIVE dal Gewiss Stadium di Bergamo grazie al nostro inviato.
Le parole di Baroni nella conferenza stampa nel post di Atalanta Lazio
Baroni sulla Lazio
“Non ho mai avuto la visione di aver perso la mia Lazio. Ho visto buone partite, magari non risultati, ma abbiamo sempre giocato bene. Abbiamo fatto errori pagati a caro prezzo, lo sanno anche i ragazzi. Oggi sono felicissimo per loro, perché vincere oggi ci permette di tornare a fare valutazioni che avevamo sempre fatto. Sono situazioni, quelle degli infortuni, che ti inquinano, non ti danno la possibilità di ruotare i giocatori. Oggi l’abbiamo fatto, bellissima prestazione, sono contento per loro. Complimenti”.
Baroni sulla Lazio che ha combattuto
“Noi, in Italia, vogliamo tutto e subito. Questo non è possibile. Ci sono ragazzi arrivati a fine mercato di gennaio. Hanno bisogno di lavoro e allenamenti, noi abbiamo giocato tanto e fatto pochi allenamenti. Non abbiamo fatto rotazioni perché abbiamo avuto assenze importanti. Oggi siamo arrivati a questa partita con la possibilità di ruotare perché, pian piano, sono cresciuti ragazzi che hanno lavorato con noi e hanno ritrovato una condizione anche fisica accettabile. Quando vi ho parlato delle partite ravvicinate, con tante trasferte, sembra che cerco alibi, ma non li cerco. Abbiamo fiducia, stiamo facendo un percorso tutti insieme. La squadra c’è e non ha mai avuto cali dal punto di vista della compattezza e dell’unione”.
Baroni sui secondi tempi
“Noi oggi giocavamo contro un avversario di cui ho stima immensa del tecnico e della società, che sta facendo un percorso pazzesco. L’Atalanta si giocava tanto e noi oggi abbiamo fatto bene anche il primo tempo, rischiando quasi sempre. Sono arrivati dei cambi forzati, avevo Noslin con un paio di punti su un dito, con Taty avevamo programmato venti minuti ma non c’è stato spazio. La squadra, al di là di tutto, ha fatto una prestazione importante, ha avuto energie fisiche, mentali, compattezza. In un match in cui ci si giocava tantissimo”.
Baroni su Nuno Tavares
“Spero sia un affaticamento, ma dobbiamo valutarlo e lo faremo domani”.
Baroni sulla prestazione
“Altissimo livello mentale, fisico e di energia. Abbiamo avuto questa energia nel gioco. E noi oggi l’abbiamo fatto davanti a una squadra forte e vera”.
Baroni sull’essere in discussione
“Perdonami, no”.
Baroni sui sostituti
“Dentro la squadra c’è un fortino. Dentro ci sono i giocatori e chi lavora con me. Nessuno ha avuto la sensazione di essere in discussione. Abbiamo ruotato tutti durante l’anno. Alcuni giocatori non sono stati utilizzati perché hanno lavorato come belve per crearsi le occasioni per poter giocare. Se fossero arrivati a inizio anno hai dello spazio per introdurli in una squadra che sta girando…Hanno avuto la difficoltà di avere tante partite e pochi allenamenti e noi stiamo bruciando i tempi. Le risposte ora sono arrivate. Dia e Noslin, Dele sono passati da un infortunio. Lazzari oggi ha fatto una partita pazzesca, ma a Bologna non era nella forma migliore per qualche problemino…Tu devi passarci sopra. Quello che ci serve è l’atteggiamento di oggi, abbiamo avuto sempre fiducia nel lavoro e in noi stessi.

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE8 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli