CONFERENZE STAMPA
Lazio-Cagliari, le parole di Baroni in conferenza: “Prestazione matura”
LAZIO CAGLIARI CONFERENZA STAMPA POSTPARTITA – Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Marco Baroni, tecnico della Lazio intervenuto nella conferenza stampa postpartita al termine della sfida casalinga contro il Cagliari.
Leggi anche: le parole di Romagnoli
Lazio Cagliari, le parole del tecnico in conferenza postpartita
“Oggi è stata un prestazione matura. La rete in avvio ci ha levato qualcosa. Questa squadra non deve mai perdere il filo perché difficilmente vinciamo partite dove non meritiamo. Oggi abbiamo creato anche in momenti di difficoltà con una squadra fisica. Sono partite complicate, aver concesso pochissimo e portato a casa il risultato pieno è importante. Non possiamo vincere sempre 3-0 o 4-0″.
Sul cambio tattico nel secondo tempo
“Non è facile mantenere un 4-2-3-1 quando si hanno tante partite ravvicinate: questo ci porta a giocare in verticale. Oggi non c’erano condizioni per far questo, i centrocampisti ci hanno dato una condotta della partita diversa e quindi dovevamo arrivare dentro l’area con verticalizzazioni e anche con la manovra. La squadra in questo è stata bravissima”.
Sull’obbiettivo Champions League
“Siamo avversari di noi stessi e questa è una bella sfida. Siamo ambiziosi, dal primo all’ultimo. La classifica ci fa indubbiamente piacere ma dobbiamo cercare di crescere. Il nostro obbiettivo primario è migliorare quanto fatto l’anno scorso”.
Sugli infortunati
“Patric oggi ha avuto un piccolo fastidio e ho preferito non rischiare ma è a posto e col Porto potrebbe esserci. Castrovilli ha avuto un problemino ma non è nulla di che. Lazzari ha giocato benissimo oggi ma non ho voluto spremerlo fino in fondo perché ha bisogno di recuperare”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
NOTIZIE3 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE2 giorni agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI1 giorno agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro
-
ESCLUSIVE20 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”