Connect with us

NOTIZIE

Baroni si affida alla coppia Guendouzi-Vecino: ecco il tandem a centrocampo

Published

on

Baroni coppia Guendouzi Vecino centrocampo

Scelta obbligata per mister Baroni ma non che sia un male. A centrocampo, infatti, il tecnico biancoceleste schiererà la coppia formata da Guendouzi e Vecino, in un mix garantito di esperienza e carattere per gestire i momenti delicati. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Leggi anche: Lotito carica la squadra: “Voglio lo stesso spirito col Bodo e nel derby”

Baroni sceglie la coppia Guendouzi-Vecino a centrocampo

Scelta obbligata ma non per questo subita, anzi. Guendouzi e Vecino verranno schierati in tandem a centrocampo da Baroni e la Lazio si affiderà alla loro esperienza e al loro carattere per gestire momenti così delicati e cruciali. Sono i due giocatori, Pedro a parte, che hanno sommato più esperienze internazionali nei vari club. Rovella è out per squalifica, Belahyane non è stato inserito nella lista per l’Europa League e l’unica alternativa di reparto è rappresentata da Dele-Bashiru, utilizzato da trequartista a Bergamo nel giorno della vittoria ritrovata.

Il francese e l’uruguaiano hanno giocato assieme il ritorno contro il Viktoria Plzen strappando il pass per i quarti. Nel maxi-girone, invece, erano stati schierati contro Nizza, Porto e Ludogorets. Con loro in campo a coprire la mediana, neanche una sconfitta per i biancocelesti. Ora in Norvegia la coppia di centrocampo si troverà davanti una sfida complicata, anche da un punto di vista ambientale e di clima; ciò che però spera Baroni è di proseguire il trend positivo con loro in campo, trend che resta tale anche in campionato.

Servirà tutta la loro esperienza per superare gli ostacoli del clima, del campo sintetico, del freddo gelido e, forse, della potenziale neve. Esperienza, personalità e carattere ne hanno da vendere. Piccola curiosità: entrambi hanno collezionato 54 presenze europee con i club in cui hanno militato. Il totale da 108 è equamente diviso: Guendouzi con Arsenal, Marsiglia e Lazio. Vecino con Fiorentina e Inter, prima dell’avventura a Roma. Soltanto Pedro li precede con 145 presenze in carriera.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati