INTERVISTE
Baroni: “Sfida difficile, il Cagliari è una squadra solida”
BARONI LAZIO CAGLIARI PRE PARTITA – Si avvicina il fischio d’inizio di Lazio-Cagliari, undicesima giornata di Serie A. Durante il pre partita del match dell’Olimpico si è presentato anche il tecnico biancoceleste Marco Baroni.
LEGGI ANCHE: Dia: “Oggi servirà una Lazio concentrata, siamo una famiglia”
Pre partita Lazio – Cagliari, il pensiero di Baroni
Questa l’analisi fatta da Marco Baroni a Sky Sport prima di Lazio – Cagliari: “Il premio di miglior allenatore di ottobre è della squadra e del mio staff. È normale che si alzino le aspettative, ci fa piacere, ma le dobbiamo gestire attraverso i nostri atteggiamenti, la voglia, la determinazione, la fame e guardando a quello che dobbiamo ancora fare. Il richiamo forte che ho fatto alla squadra va verso questa direzione”.
Sul Cagliari
“Partita complicata, è una squadra solida. Nicola è bravo, esperto, prepara bene queste gare. Noi dobbiamo avere voglia, determinazione, attenzione, lucidità, perché sono incontri che si giocano dentro i 100 minuti con queste prerogative. È una sfida difficile che i ragazzi devono affrontare al massimo”.
Le parole di Baroni a DAZN
“Il premio di miglior allenatore del mese di ottobre l’ho ritirato io, ma è il premio della squadra, dello staff, del lavoro. Ma adesso dobbiamo guardare a questa partita, una partita complicata, che la squadra deve affrontare con grandissima lucidità, determinazione, all’interno dei 100 minuti che giocheremo. L’entusiasmo? Non va frenato, va alimentato con le prestazioni, con la voglia, con la continuità ma principalmente con la dedizione, il sacrificio, l’umiltà e la voglia di mettersi in gioco in ogni gara, di lanciarsi prima noi la sfida. Tutti protagonisti? Non voglio personalismi, deve venire fuori il collettivo, ci sono opportunità per tutti. Possono segnare tutti, a patto che tutti giochino per il compagno e per la squadra”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 29 novembre: il derby delle lacrime per Gascoigne
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 27 novembre: tanti auguri a Roberto Mancini
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 28 novembre: notte di paura per i laziali a Varsavia
-
CRONACHE1 giorno fa
Lazio-Ludogorets 0-0: i biancocelesti mancano la quinta consecutiva in Europa