Connect with us

INTERVISTE

Baroni: “Dobbiamo evitare certe disattenzioni e riprendere il nostro ritmo”

Published

on

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato al termine del match pareggiato 1-1 col Torino. L’allenatore del club biancoceleste ha detto la sua nel post partita della sfida dell’Olimpico, valida per la trentesima giornata di Serie A.

Leggi anche: Torino, Gineitis: “Contento per il pareggio, contro le top entro e segno”

Serie A, le parole di Baroni nel post partita di Lazio Torino

Questa la disamina fatta da Marco Baroni a Dazn nel post partita di Lazio – Torino: “Non mi piace parlare degli assenti perché non voglio trovare alibi. Abbiamo trovato il gol e avuto le occasioni per raddoppiare, non vedevo i presupposti per prendere gol, è una cosa che dobbiamo togliere perché certe disattenzioni dobbiamo evitarle”.

Sulle rotazioni

“Le rotazioni le abbiamo sempre fatte e continueremo a farle, ci sono giocatori che stanno rientrando, qualcuno è rientrato da uno stop prolungato e devono mettere minutaggio. Abbiamo partite ravvicinate e abbiamo bisogno di tutti”.

Su come gestire al meglio il finale di stagione

“Dobbiamo riprendere il nostro ritmo, ci mancano dei punti e alcuni li buttiamo via, come oggi. Abbiamo troppe partite importanti per abbassare la testa, quindi dobbiamo alzarla e avere voglia”. 

Le parole di Baroni ai microfoni ufficiali biancocelesti

“Noi gli episodi discutibili è meglio che non li guardiamo, sul pareggio loro dovevamo fare meglio. Abbiamo fatto una partita che dovevamo fare, nelle ultime 12 gare loro hanno perso solo una partita. Secondo tempo importante, abbiamo creato occasioni e trovato il ritmo”.

Sul gol subito

“L’unica pecca è il gol. Bisogna rimanere convinti e concentrati nella voglia e in quello che la squadra si è portata finora, se tolgo l’errore sul gol subito la squadra ha fatto un’ottima partita. Ha concesso pochissimo, creato palleggio. Il Torino nel secondo tempo ha fatto meno di 100 passaggi, ma non si può prendere un gol così”.

Sulla mancata vittoria nell’ottica lotta Champions

“Ci pesa, lo sappiamo benissimo. A casa nostra col nostro pubblico, ci pesa tantissimo. Oggi sembra, non voglio parlare di maledizioni, ma si deve fare meglio e dobbiamo metterci di più. Nell’analisi di una tra così l’errore è pesante, dal punto di vista del punteggio ti penalizza ma da quello della prestazione no, il Torino è una squadra solida e difficile”.

Sulla classifica

“La classifica la vediamo. Non mi piace attaccarmi alle funi nel cielo. Non possiamo prendere questo gol”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati