Restiamo in contatto

NOTIZIE

BARONIO: “Matuzalem dovrebbe essere titolare. A Zarate forse manca un po di carattere”

Ai microfoni di Radio Manà Manà, Roberto Baronio durante il programma ‘Laziali Doc’, ha parlato della nuova Lazio, di Zarate e Floccari…

Pubblicato

il

Ai microfoni di Radio Manà Manà, Roberto Baronio durante il programma ‘Laziali Doc’, ha parlato della nuova Lazio, di Zarate e Floccari…

(foto Getty Images)

L’ex regista e capitano della Lazio, Roberto Baronio, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà per parlare di Lazio, di Mauro Zarate e di Sergio Floccari. Per il momento, il centrocampista bresciano è senza squadra: “Sono a casa in attesa che qualche squadra mi contatti“.

Mentre la sua Lazio, tra 2 giorni inizierà la nuova stagione contro il Milan: “Ne ho giocato qualcuno anche io. Tra l’altro fu una delle mie prime partite con Zeman, avevo 17-18 anni. Ricordo che vincemmo 3-0“. Reja sta studiando la formazione per fronteggiare nel migliore dei modi i rossoneri e a centrocampo dovrebbe affidarsi alla coppia Ledesma-Brocchi. Ma su questo punto Baronio ha un appunto da fare: “Per quanto mi riguarda, con me Matuzalem sarebbe un titolare fisso, perchè ha dei piedi straordinari, tra i migliori nella Serie A. Quando è al 100% è un giocatore insostituibile. Così come Brocchi.

Infine, l’ex biancoceleste da un suo giudizio sul nuovo reparto offensivo biancoceleste, che ha registrato l’uscita di Mauro Zarate e Sergio Floccari: “Almeno sulla carta possiamo stare tranquilli. Certo abbiamo perso due giocatori importanti come Zarate e Floccari, ma alla fine è stato giusto così. Sergio aveva bisogno di giocare e ha deciso di cambiare aria. Mauro lo conosco bene, se viene escluso, gli vengono meno le motivazioni e si deprime. Forse questo può essere considerato un difetto perchè un’atleta, quando non gioca, si deve allenare al 200% per far ricredere l’allenatore. Ma è una questione di carattere, o che l’hai o non ce l’hai“.

DANIELE GARGIULO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati