NOTIZIE
Era ai margini, poi la Lazio lo ha riscoperto: Basic titolare anche a Bergamo
Circa un mese fa, Toma Basic era ai margini del progetto Lazio, fuori rosa e con la testa già altrove. Ora, invece, complici anche gli infortuni e le indisponibilità a centrocampo, il croato è tornato a essere centrale. Anche a Bergamo, contro l’Atalanta, sarà titolare.
Leggi anche: Atalanta-Lazio, rebus Zaccagni o Pedro: un’altra vigilia di tormenti per Sarri
Basic titolare anche a Bergamo: il croato si è ripreso la Lazio
Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Sarri a Formello ha provato Basic in diverse posizioni e con diversi moduli. Se Zaccagni dovesse partire titolare, il croato in quel caso agirebbe da mezzala sinistra in un classico 4-3-3. Se invece il capitano biancoceleste non dovesse esserci, allora Toma scalerebbe in pozione più avanzata, da esterno sinistro in un 4-4-2.
Questo interrogativo tattico, però, non sposterà di un centimetro la sostanza della notizia, e cioè che Basic giocherà da titolare per la terza partiva consecutiva. Dopo Genoa e Torino, ecco l’Atalanta. In biancoceleste, se si vuole fare un po’ di retrospettiva, non gli succedeva dalla stagione 2021-22 quando a dicembre infilò quattro presenze dal primo minuto contro Sampdoria, Sassuolo, Genoa e Venezia.
Il croato non si è mai perso d’animo, non ha mai fatto polemiche, anzi è sempre rimasto super professionale e capace di mettersi a disposizione di squadra e allenatore. Il Comandante apprezza molto la sua duttilità, la sua capacità di coprire più ruoli e situazioni tattiche. Ora contro l’Atalanta, a Bergamo, il croato avrà a disposizione un’altra chance per dimostrare il suo valore.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE3 giorni agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
APPROFONDIMENTI21 ore agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
ACCADDE OGGI2 giorni agoACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ESCLUSIVE2 giorni agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”