NOTIZIE
Basic, la rinascita: da esubero a certezza
Toma Basic è tornato e promette di non lasciarla più quella maglia da titolare che solo l’estate scorsa sembrava un lontano miraggio. Relegato ai margini del progetto, escluso dalla lista e senza alcuna prospettiva di vedere il campo, dopo solo un mese la situazione si è ribaltata, essendo divenuto un titolare inamovibile per la squadra di Sarri, come sottolineato dal Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE: Lazio – Juventus, l’Olimpico ruggisce: i numeri sono da capogiro
Basic, la titolarità ritrovata
Complice l’infortunio di Dele-Bashiru, che aveva ridotto all’osso le possibili rotazioni a centrocampo, Sarri aveva sorprendentemente mandato Basic in campo da titolare nella partita contro il Genoa. Da allora, non si è più tolto la maglia da titolare, avendo disputato dall’inizio sia la partita contro il Torino, sia la più recente contro l’Atalanta. E promette di conservarla ancora a lungo, considerate le prestazioni solide e regolari che sta offrendo. I numeri gli stanno dando ragione: 4 tiri in porta, secondo solo a Cancellieri, 14 passaggi tentati nella trequarti avversaria, di cui 13 riusciti (93% di precisione, record di squadra), cinque sponde vincenti e cinque contrasti vinti su cinque. In totale, 87 passaggi (74 riusciti), 33 nella metà campo offensiva (27 precisi), 17 passaggi in avanti, 26 duelli di cui 16 vinti e ben 119 palloni giocati, riporta Lalaziosiamonoi.it.
Numeri che raccontano la rinascita di Toma Basic, da esubero a certezza.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano