Basic, uno dei migliori del ritiro: vuole prendersi la Lazio

Pubblicato 
mercoledì, 27/07/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO BASIC - La Lazio, dopo aver svolto il ritiro ad Auronzo di Cadore, è tornata a Formello per poi ripartire alla volta della Germania per completare la preparazione. Maurizio Sarri sta svolgendo un grande lavoro e sta provando a rendere la squadra pronta per l'inizio del campionato(la prima giornata è in programma il 14 agosto contro il Bologna). Uno dei giocatori che maggiormente si è distinto durante questa prima parte di lavoro è Toma Basic. Il centrocampista croato, arrivato lo scorso anno dal Bordeaux, sta facendo breccia nel cuore dei tifosi biancocelesti grazie al suo impegno e alla sua dedizione. La fiducia del tecnico nei suoi confronti è piena e adesso, dopo un anno di Serie A, vuole aumentare il suo contributo in campo.

Lazio, Basic vuole alzare l'asticella

La missione di Basic non è delle più semplici. Nel suo ruolo, infatti, ci sono due giocatori che hanno fatto la storia recente della Lazio: Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic. Loro sono i titolari, nonostante lo spagnolo abbia avuto degli alti e bassi nella passata stagione. Per poter aspirare a diventare la prima scelta, il croato deve necessariamente alzare l'asticella e in questa prima parte di ritiro sta dimostrando a tutti la sua volontà di riuscirci. Maurizio Sarri, qualche mese fa, disse di lui: "Basic è il futuro della Lazio". Parole importanti che confermano quanto il mister creda nella sua potenzialità. Adesso il ragazzo ha 25 anni, è nel pieno della sua carriera ed è pronto a prendersi sulle spalle maggiori responsabilità sul terreno di gioco. La sua consacrazione potrebbe anche essere accelerata dal mercato. I biancocelesti, infatti, a fronte dei tanti giocatori acquistati quest'anno, devono cedere. Qualora dovesse uscire uno tra il Mago e il Sergente, Basic avrà la possibilità di giocarsi al meglio le sue chance e provare a prendersi il centrocampo della Lazio.

Emanuele Castellucci

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram