CALCIOMERCATO LAZIO
Basic – Venezia, è ufficiale il trasferimento del croato a parametro zero
Toma Basic, dopo l’interminabile tira e molla per il rinnovo terminato con un nulla di fatto, ha dato l‘addio alla Lazio: il croato si trasferrirà Venezia. La squadra neopromossa ha chiuso l’accordo con il centrocampista ormai ex-Lazio.
Leggi anche: Il Napoli vuole Gila: con l’arrivo di Sarri, operazione ancora più agevole
Calciomercato: Basic al Venezia, c’è la firma
AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO – Il Venezia ha ufficializzato l’ingaggio di Toma Basic. Il giocatore è già stato reso ufficiale in quanto arriva da svincolato. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2028/2029, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni, ad esempio la salvezza. Lascia la Lazio dopo 70 presenze, tra Serie A e coppe europee, e ha vestito anche la maglia della Salernitana, nella seconda parte della stagione 2023/2024. Nell’ultima annata ha collezionato 25 presenze con 2 gol e 3 assist.
“Ho percepito subito un progetto serio e ambizioso. Venezia è una città spettacolare e sentire quanto la squadra sia amata dalla gente rappresenta una motivazione ulteriore” ha detto Basic appena giunto in laguna.
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO – Arriva l’annuncio ufficiale dei lagunari, Basic ha firmato il contratto che lo legherà al Venezia per tre anni. Il croato giocherà a Venezia almeno fino al 30 giugno del 2029, presente anche un’opzione per un ulteriore prolungamento di un anno.
AGGIORNAMENTO 26 MAGGIO – Era soltanto questione di ore. Basic saluta ufficialmente la Lazio. Sarà un nuovo giocatore del Venezia, città dove si trasferirà, a parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto con la società biancoceleste. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista croato ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per un eventuale quarto.
AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Come riportato da Sky Sport, il centrocampista croato si trova in laguna da ieri sera, in attesa di svolgere le consuete visite mediche prima della firma sul triennale, con opzione per il quarto anno, con il Venezia.
AGGIORNAMENTO 25 MAGGIO – Come riportato oggi da Il Corriere dello Sport, manca solo la firma per Basic al Venezia. Il centrocampista avrebbe dovuto rinnovare mesi fa su richiesta esplicita di Maurizio Sarri ma all’ultimo la Lazio si è tirata indietro col giocatore che ora è libero di firmare un triennale con i lagunari neopromossi. Si tratta di una perdita importante per la Lazio che ora dovrà pensare al sostituto.
AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO – Come riportato da Il Messaggero, nel corso dei festeggiamenti per omaggiare Pedro, esattamente dopo il fischio finale di Lazio Pisa, tra Lotito e Basic ci sarebbe stato un piccolo momento di tensione. Il patron biancoceleste, infatti, si sarebbe avvicinato al giocatore per mostrare la sua sorpresa per la voglia dell’entourage del centrocampista di chiudere con il Venezia. Lotito, tra l’altro, si sarebbe mostrato disposto di offrire un’offerta di rinnovo last minute, ma Basic si sarebbe allontanato stizzito, compiendo anche un gesto di disappunto, per poi raggiungere i suoi compagni
AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO – Toma Basic è rinato in questa stagione. Sarri lo ha reintegrato in corso d’opera e lui lo ha ripagato, rendendosi utile per la causa. Il suo contratto scade a giugno e l’opzione rinnovo, che il calciatore accetterebbe, resta sullo sfondo. Secondo Il Corriere della Sera, la Lazio potrebbe attivarsi, ma occorre rivedere le cifre: gli attuali 1,8 milioni di euro a stagione non sono proponibili, allo stato attuale delle cose, perché il club deve contenere i costi.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista e noto esperto di mercato, Toma Basic sarebbe molto vicino al Venezia, formazione neopromossa in Serie A. Nelle ultime ore i lagunari avrebbero compiuto un importante scatto in avanti per chiudere l’accordo e avvicinare le parti, nonostante ci siano offerte dall’estero, una su tutte dal Betis Siviglia. La proposta del club veneto, però, sembra convincere di più il centrocampista biancoceleste.
@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata.
Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO53 minuti agoRomagnoli in Qatar: a breve l’ufficialità!
-
CALCIOMERCATO LAZIO45 minuti agoMandas – Bournemouth, fissata la deadline: quanto è disposta ad attendere la Lazio?
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni agoNaufraga l’affare Diogo Leite: pista chiusa, un altro club su di lui
-
INFORTUNATI2 giorni agoLe ultime sulle condizioni di Cataldi: a rischio l’inizio del ritiro