Restiamo in contatto

INTERVISTE

Basta: “Oggi è mancato solo il gol. Stagione maledetta fin dall’inizio”

INTERVISTE POSTGARA – Il terzino: “E’ mancato solo il gol. Si può sempre lottare per qualcosa…”

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – La Lazio esce con le ossa rotte dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria. I biancocelesti perdono 2-1 dopo essere andati in vantaggio ed aver sprecato molte occasioni da gol. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il terzino Dusan Basta:

BASTA A LAZIO STYLE RADIO

“Non ci posso credere nemmeno io, dopo un primo tempo del genere è assurdo non segnare il secondo e il terzo gol. Dovevamo chiuderla subito, e imparare da questa gara. Stasera è mancato solo il gol. Parlo di tutta la squadra, non solo degli attaccanti: attacchiamo e difendiamo in undici. La partita, con il secondo gol, si sarebbe sviluppata diversamente. Il fallo di mano? Non voglio parlare degli arbitri. Adesso pensiamo all’Inter. Dobbiamo chiudere bene questa stagione, si può sempre lottare per qualcosa, al di là degli obiettivi: la mentalità deve essere sempre quella di vincere la partita. In trasferta si può gestire il risultato e accontentarci del pareggio, in casa è diverso. Sono cose su cui lavoreremo per la prossima sfida”.

BASTA IN MIXED ZONE

Troppe occasioni perse?

“Purtroppo questa partita mi ricorda tanto quella dello scorso anno contro il Genoa, quando abbiamo fatto una grandissima prestazione poi siamo andati a casa con 0 punti e tre infortunati. Dovevamo dare il colpo finale na non ci siamo riusciti”

Quali sono i problemi della squadra?

“Giochiamo bene la palla e questo mi fa ben sperare e mi da fiducia, ma ci manca più cattiveria sotto porta e così possiamo vincere”

L’obiettivo non c’è più?

“L’ obiettivo c’è sempre, dare il massimo per chiudere al meglio una stagione che sappiamo com’è andata”

E’ già finita la Lazio di Inzaghi?

“Non mi piace parlare di queste cose io penso solo a dare il massimo in campo, bisogna aspettare la fine per valutare il suo operato, non si può giudicare da due partite”.

Come stai fisicamente?

“Sto meglio, piano piano sto cercando di rimettermi completamente”.

Perché questa stagione deludente?

“Quando parti male, perdendo la Supercoppa e i preliminari di Champions, rischi di compromettere l’intera stagione e mentalmente la stagione è condizionata. È questa l’unica spiegazione che mi sento di dare”. 

Sotto porta troppa difficoltà?

“Se perdi è sempre meglio perdere giocando. Contro l’Inter dovremmo ripartire da questo”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati