APPROFONDIMENTI
Belahyane è la sorpresa in positivo di Atalanta Lazio: che partita dell’ex Verona!

Atalanta Lazio, oltre a dimostrare la forza della squadra di mister Baroni, in grado di uscire da un momento complicato con la forza del gruppo e la fiducia nell’allenatore, ha messo in mostra una bellissima sorpresa: si tratta di Reda Belahyane. Scelto al posto di Vecino, che probabilmente sarà titolare in Europa League, l’ex Verona ha giocato una partita eccezionale a fianco di Nicolò Rovella.
La Lazio scopre Belahyane : partita sontuosa contro l’ Atalanta
Abbiamo seguito la sfida all’Atalanta dalla tribuna stampa del Gewiss Stadium e, in una partita combattuta, tesa, a ritmi alti, è davvero emerso il numero 21 di Reda Belahyane.
Il centrocampista si è messo in mostra soprattutto nei primi 45 minuti: ha corso molto, recuperato moltissimi palloni e contrastato le ripartenze dell’Atalanta ogni volta che ne ha avuto l’occasione. Il tutto condito da una discreta padronanza nella gestione del pallone, senza sbavature degne di nota.
Non solo non ha sfigurato a fianco di Rovella, che è certamente tra i migliori in campionato per interdizione, ma anzi ha fatto vedere di avere imparato davvero bene.
Dopo il periodo di ambientamento che è necessario per essere inserito in ogni squadra, e a maggior ragione in una come la Lazio, con automatismi molto delicati, il centrocampista sta dimostrando che la fiducia che viene riposta in lui è ben ricambiata.
Qualche dato?
- 9 palle recuperate, primo in questa statistica tra i suoi compagni e pari solo a Hien
- 12,391 km percorsi, superato soltanto da Rovella.
In una Lazio che, a causa di qualche acciacco e qualche infortunio, ha fatto fatica a far riposare i titolari, scoprire Belahyane potrebbe essere una delle chiavi vincenti del finale di stagione.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Martino Cardani

-
NOTIZIE1 giorno ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE21 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI1 giorno ago
ACCADDE OGGI, 22 aprile: Zarate-Kolarov show e Juve al tappeto, è finale di Coppa