Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Belgio, Martinez: “Lukaku e Hazard out contro l’Italia”

Pubblicato

il

lazionews-euro-2020-belgio-martinez-roberto

BELGIO CONFERENZA STAMPA MARTINEZ – Il Belgio ha perso per 3 a 2 contro la Francia in semifinale di Nations League e quindi si giocherà la finalina per il terzo e quarto posto contro l’Italia. In conferenza stampa, alla vigilia della sfida, è intervenuto il ct Roberto Martinez.

Belgio, conferenza stampa Martinez: sul percorso della sua squadra

“Credo che 24 ore in più di riposo possano fare la differenza, ci siamo allenati bene e abbiamo avuto la possibilità di preparare la gara contro l’Italia. C’è stata grande delusione dopo il ko contro la Francia, anche il giorno successivo, ma oggi abbiamo iniziato un nuovo ciclo. So che tutti sono preparati e sanno quanto sarà importante la gara di domani, anche perché a novembre ci servirà un punto per qualificarci al Mondiale ed è importante che tutti possano dimostrare il loro valore”.

Su Hazard e Lukaku

“Hazard e Lukaku sono in una condizione fisica simile, hanno avuto un sovraccarico muscolare e qui non abbiamo avuto le strutture per fare il solito lavoro medico: torneranno in Belgio per tornare al meglio nei club. Thomas Meuner ha avuto un problema diverso, al polpaccio. Noi siamo venuti qui per vincere la Nations League, domani inizierà il nuovo ciclo per preparare al meglio il Mondiale. Domani contro l’Italia non cambieremo solo per stravolgere tutto, dobbiamo tornare ai primi 45 minuti con la Francia e quando i giovani saranno pronti non avrò mai paura di buttarli dentro, come abbiamo visto con Doku contro l’Italia. Domani ci saranno dei cambi, non ci saranno Lukaku e Hazard, ma analizzeremo tutti i giocatori. Farò giocare chi è pronto, non farò cambi solo per stravolgere il gruppo”.

Sul ranking

“Negli ultimi 5 anni abbiamo cercato sempre di avere una identità dove qualcuno può subentrare e si adatta alle esigenze della squadra, per questo siamo al numero uno del ranking da tanto tempo. Ognuno ha i suoi punti di forza ma è il collettivo a fare la differenza. Siamo primi del ranking da tre anni e vogliamo preservare questo primo posto, è sempre stato un nostro obiettivo. Domani sera contro l’Italia, contro i campioni d’Europa, vogliamo metterci alla prova e imparare. La squadra è composta da singoli giocatori e questi singoli devono essere convocabili tra un anno, non può esserci motivazione migliore”.

LEGGI ANCHE —> ITALIA-BELGIO, FINALINA DI NATIONS LEAGUE: TUTTI IN GINOCCHIO PER IL BLACK LIVES MATTER

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati