Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Belgio, Mertens: “Italia? Per me è una partita speciale”

Pubblicato

il

lazionews-euro-2020-belgio-mertens

BELGIO ITALIA MERTENS – Venerdì 2 luglio alle 21 andranno in scena i quarti di finale tra Belgio e Italia. All’antivigilia della sfida ha parlato Dries Mertens in conferenza stampa per presentare la gara.

Belgio, conferenza stampa Mertens: sulla partita con l’Italia

“Per me è una partita speciale. Sono in Italia da anni, per questo per me è speciale. Vedo questa Nazionale con fiducia, hanno giocato bene tante partite senza prendere gol e ne hanno vinte tante. Hanno giocatori giovani e d’esperienza”.

Sulla Nazionale di Mancini

“Giocano un grande calcio. Sono una squadra che ha impressionato tutti in questo torneo. Hanno una squadra importante. Non tutti se lo aspettavano, sono la Nazionale che ha giocato il miglior calcio nelle prime tre gare. Era bello vederla giocare. Ho sentito Insigne? No, non ho sentito i ragazzi”.

Sul fatto che per questo Belgio possa essere l’ultima occasione per vincere

“No, non credo realmente. Dobbiamo essere realisti: abbiamo una chance, e ne hai forse una ogni due anni. Non è facile. L’abbiamo fatto, col nostro grande staff ma non credo sia l’ultima volta. Il futuro del Belgio andrà avanti, è una chance che però dobbiamo sfruttare”.

Sul paragone tra l’Italia e il Napoli di Sarri

“Difficile paragonarle. Vedo Jorginho fare tantissimo, giocano un calcio bellissimo, sicuramente lui è al centro del gioco. E’ un giocatore straordinario, ma questa Italia è veramente un collettivo e non possiamo concentrarci su un solo calciatore”.

Sui pericoli della sfida con l’Italia

“Il pericolo è tutta l’Italia. Sanno quello che fanno, non prendono gol, segnano tanto. Tutti hanno visto le loro partite, come giocano. Si riconoscono delle routine di gioco, giocano veramente di squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati