Beretta: "Lazzari terzino? Può adeguarsi"

Pubblicato 
martedì, 06/07/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
azionews-lazio-mario-beretta
Tempo di lettura: < 1 minuto

BERETTA INTERVISTA LAZIO - Ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti è intervenuto l'allenatore Mario Beretta per parlare della Lazio e dell'arrivo di Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

Le parole di Beretta

"Sarri conosce bene il calcio, fa giocare bene le squadre, lo abbiamo visto in questi anni, dove ha fatto molto bene. Dovrà sicuramente cambiare qualcosa a livello tattico edin qualche pedina rispetto alla gestione di Inzaghi, sono sicuro che in poco tempo saprà dare un'impronta tattica chiara alla squadra. Lazzari? Può adeguarsi alla linea difensiva a 4, è solo questione di allenamento e mettere a punto alcune cose. Ormai ogni giocatore ha assunto un livello di conoscenza tattica tale da permettergli di adattarsi ad ogni soluzione. Luis Alberto e Milinkovic sono i calciatori che mi piacerebbe molto vedere in un calcio diverso come quello di Sarri, sono giocatori straordinari. Immobile già gioca da centrale in un 4-3-3, così come Acerbi è già abituato ad una linea a 4. Il centrocampo a 3 rimane invece quello: certo ci sarà da lavorare, ma la base rimane quella. Sarri valuterà tutti gli uomini a disposizione, magari rivalutando anche qualche calciatore".

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram