Restiamo in contatto

INTERVISTE

Bertolini: “La Lazio Women ha giocatrici interessanti”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-women-presentazione

LAZIO WOMEN BERTOLINI INTERVISTA – La Lazio Women non sta disputando una stagione esaltante. Tuttavia, la CT della nazionale femminile, Milena Bertolini, ha espresso giudizi positivi sulle giocatrici biancocelesti. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Intervista Bertolini: sul campionato femminile

“Bello vedere il Centro Sportivo di Formello, è un piacere essere qui. Ho trovato una struttura bellissima ed ottimale per le ragazze, questo mi riempie il cuore. Questo campionato è bello, uno dei più combattuti degli ultimi anni, sia nello scudetto che nella corsa retrocessione. Vedo partite incerte, che fanno bene anche alla Nazionale”.

Sul Mondiale 2019

“Il Mondiale del 2019 è stato bellissimo, ha fatto conoscere il calcio femminile agli italiani e portato la convinzione di arrivare al professionismo: sarebbe un passo importante per questo movimento, necessario per arrivare al livello degli altri paesi europei”.

Sulla Lazio Women

“Monitoriamo tutte le squadre di ogni categoria: la Lazio ha calciatrici interessanti, che possono avere prospettiva. L’inizio del campionato è stato difficile ma in questo momento le biancocelesti si sono riprese, come testimonia l’ultima vittoria contro il Sassuolo. La squadra di Catini potrà giocarsi fino all’ultimo la salvezza. Gli obiettivi sono importanti, bisogna ottenere risultati e far vedere un calcio di qualità. Il valore aggiunto è la bellezza etica, deve essere confortato dai risultati”.

Su Giulia Ferrandi

“Giulia la conosco bene, l’ho allenata quando anni fa nel Brescia. Ora è matura, ha sempre avuto qualità ed il suo arrivo alla Lazio ha aiutato tutti, sia lei che il club. Ogni persona ha i suoi tempi di maturazione. Nel calcio femminile puoi avere ragazze di 27 anni, che possono ancora migliorare tanto perché hanno avuto meno opportunità rispetto ai loro colleghi uomini”.

LEGGI ANCHE —> PODCAST – “120 secondi di Lazio”: tutte le notizie di oggi da ascoltare!

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati