Restiamo in contatto

INTERVISTE

Bisciglia: “Io di fede laziale per mio padre e mia sorella. Derby? Alla rete di Castroman mi strappai la camicia…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-curva-nord

FILIPPO BISCIGLIA LAZIO ROMA MATCH PROGRAM – Vigilia del derby della Capitale: Filippo Bisciglia, tifoso della Lazio, è intervenuto nel match program della sfida.

Lazio-Roma, Filippo Bisciglia nel match program

“Come è nata la mia passione per la Lazio? Mio padre è un tifoso laziale e lo è sempre stata anche mia sorella che è più grande di me. A 10 anni mi portarono a vedere lo spareggio di Napoli contro il Campobasso, gara che servì ai biancocelesti per non retrocedere in Serie C, la squadra di Fascetti la vinse grazie a un gol di Poli”.

I derby

“Ricordo quelli di Gascoigne, i gol di Di Canio. Ma il derby che ricordano tutti i laziali, inevitabilmente, è quello vinto per 1-0 in finale di Coppa Italia con il gol di Lulic. Il mio personalissimo derby, però, è un altro: era il battesimo della nipote della mia ex fidanzata e non potevamo essere, vista questa cerimonia, allo stadio. Sotto alla camicia avevo messo la maglia della Lazio perché, se i biancocelesti avessero vinto, avevo pensato di mostrarla a tutti a tavola. Eravamo in svantaggio per 2-0 e, dopo aver accorciato le distanze sul 2-1, al 95′ Castroman segnò la rete del 2-2. Io mi alzai e mi strappai la camicia facendo vedere a tutti la maglia laziale. Erano tutti romanisti, compresa la mia ragazza che quella sera mi lasciò. Facemmo pace solo qualche giorno dopo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati