Connect with us

CONFERENZE STAMPA

Bologna, Italiano in conferenza: “Lazio avversario di grande livello, dobbiamo alzare il livello”

Published

on

Bologna Lazio Italiano conferenza stampa

Tra pochi minuti dalla sala stampa del Centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole Vincenzo Italiano presenterà la sfida del suo Bologna di domani, domenica 16 marzo, alle 15 al Dall’Ara contro la Lazio. Ecco le sue parole.

Leggi anche: Allerta maltempo Emilia-Romagna: a rischio rinvio Bologna Lazio, si decide in giornata

Le parole di Italiano in conferenza alla vigilia di Bologna Lazio

AGGIORNA

“Concentrazione per domani, avversario di grande livello, domani altra partita da affrontare con la massima qualità e attenzione, in casa ci esprimiamo bene. All’andata ci ha messo in difficoltà, noi ci abbiamo messo del nostro. Era forte allora è forte adesso ma noi in casa sappiamo farci valere. È stata la prima settimana con tutti i giocatori a disposizione, tutti i 24 di movimento. Dobbiamo alzare comunque il livello della qualità, del furore agonistico, mantenere forza sulle palle inattive dovremo farci trovare pronti”.

Sul fattore stadio

“Se riusciamo a mantenere questa atmosfera in casa da qui alla fine… avere questo dodicesimo uomo sono convinto che con questa spinta possiamo mettere in difficoltà tutti. Mi aspetto una grande mano da parte di tutti dal 1′ fino al 90′. Ne parlo spesso con la squadra per come siamo riusciti a costruire questa empatia con il pubblico e dobbiamo salvaguardarlo. Giochiamo contro una delle squadre più forti in Italia in questo momento”

Sul giocare con pressione o leggeri

“Dopo Parma abbiamo reagito, dobbiamo cercare crescita in questi due mesi che mancano, migliorare tutto quello che è migliorabile. Domani un altro test importante contro una delle squadre più veloci e tecniche in Italia e proveremo a farci trovare pronti”.

Sull’abbondanza in avanti

“Avere più soluzioni è importanti, avere gente che si adatta anche a partita in corso è importante, qualcuno che può anche adattarsi un una mattonella diversa. Avere recuperato Odgaard in quella zona che ci permette di lavorare in tanti modi… porta vantaggi. Dargli anche in allenamento qualche giornata di riposo in cui possiamo centellinare qualcuno è per farci trovare tutti pronti ed evitare infortuni che ci hanno penalizzato. Avere tutti a disposizione ti permette di aggiustare qualcosina. Poi durante la partita vediamo cosa accade, importante farsi trovare pronti”.

Sull’importanza di avere cambi pronti per la Lazio

“Lazio squadra che ha dimostrato di non morire mai, con frecce davanti in attacco, dimostra che da parte loro chi non parte dall’inizio può entrare e fare la differenza. Sapete domani contro chi andiamo a cozzare. Una squadra di livello, dobbiamo mantenerci insieme a loro e per farlo dobbiamo rispondere colpo su colpo”.

Sull’obiettivo Champions

“Il bersaglio che devi cercare di colpire è sempre il massimo. Abbiamo fatto una bella rincorsa dall’inizio, ci vorrà uno sforzo importante per rimanere là davanti. Tutti insieme si può riuscire a restare con quelle squadre in classifica, anche se avete visto a che velocità vanno. Io voglio la prestazione, senza quella fai fatica, sennò è difficile rimanere in scia. Noi cercheremo di fare il massimo, ci siamo dichiarati, l’obiettivo è cerare di rimanere in Europa, ovvio che sarebbe fantastico raggiungere la massima posta in palio. Queste 12 partite le dobbiamo affrontare al massimo di quello che possiamo”.

Sulla mancata convocazione in nazionale per Orsolini, Beukema e Odgaard

“Non c’è niente che possa far diventare triste un componente del Bologna. Si lavora per cercare di ottenere il massimo per il Bologna. Si tornerà a lavorare qui durante la sosta, per coltivarlo qui attraverso quello che propone”.

Sulle condizioni di Holm

“Sta meglio, ovvio che non può essere al massimo, non è ancora alla condizione top ma pian pianino lo avremo a pieno regime.Di questo sono contento, averli tutti e tre a destra, esperienza, velocità, malizia… averli a disposizione è un vantaggio”.

Sui gol presi da rinvio del portiere

“Ci lavoriamo, domani abbiamo anche contro Provedel che è bravo a lanciare i compagni. Noi ci lavoriamo, qualcuno ne abbiamo preso, ma ci lavoriamo. Sono situazioni in cui il portiere moderno ti può causare queste situazioni. È un problema che anche noi possiamo causare agli avversari. La Lazio lo fa e non dobbiamo farci sorprendere”.

Su lui e Baroni come il nuovo che avanza

“Mi sento l’allenatore del Bologna, di una squadra di valore che sta dimostrando quello nell’ultimo periodo. Saluto Baroni che è stato compagno di squadra e mio vice-allenatore a Verona lo saluterò volentieri sta facendo grandi cose. Siamo due allenatori che cercano di fare il massimo, lavorano con grande professionalità, curando qualsiasi dettaglio. In Italia c’è un livello altissimo, da Coverciano vengono fuori allenatori di valore e di questo credo che in Europa si veda con le finaliste. Significa che qualche allenatore bravo riusciamo a sfornarlo”.

Su chi ha visto meglio

“Il dettaglio fa la differenza. Tutti sappiamo tutto di tutti, quello che andremo ad esprimere, la fame, la grinta, quella soluzione che ti può dare vantaggio. Ho visto molto bene i ragazzi, queste tre vittorie ci hanno permesso di lavorare con il sorriso. Sereni no perchè da un momento all’altro si può sempre inciampare, dovremo mettere in difficoltà la Lazio”.

Su Castro in nazionale

“Merito tutto suo, spero sia un’iniezione di fiducia per dargli ancora più energia per andare ancora più forte. Giocatore ancora tanto forte che ha le basi, è giovane ma può crescere sotto tutti i punti di vista”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati