Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sarri: “Partita seria, ma dobbiamo concretizzare. Mourinho…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna-sarri-intervista-marzo-2023

BOLOGNA LAZIO SARRI INTERVISTA – Dopo il match tra Bologna e Lazio è intervenuto Maurizio Sarri ai microfoni ufficiali biancocelesti e a quelli di SkySport.

Bologna – Lazio, le parole di Sarri nel post partita

“Abbiamo fatto una partita seria, di applicazione e attenzione. Abbiamo giocato un buon calcio per 80 metri, ma siamo un po’ mancati in area di rigore, giocare qui adesso non è semplice perché affrontiamo una squadra in salute e in crescita. Prestazione è stata di buon livello. Mi sembra che lo scorso anno Immobile ora era a 19 o 20 gol. Se avesse giocato con continuità avremmo segnato 10/12 gol in più e saremmo in media. Anche perché non è che stiamo creando poco. Stiamo concretizzando poco, poi ci sono situazioni in cui non siamo andati al tiro ed è una bestemmia. Zenga? Simpatia naturale è un personaggio che mi mette bene. Se parlo con Walter sono di buon umore”.

Sulla squadra e gli allenatori

“Cosa manca per la perfezione? Mi auguro manchi sempre perché è la benzina per il nostro lavoro e le motivazioni. L’utopia è la benzina del nostro lavoro. Nagelsmann è un baciato da Dio. Con pochissima esperienza si è trovato a dirigere una delle squadre più forti d’Europa. Io vengo dalla polvere e il percorso da fare è stato lungo per arrivare su. Percorso lungo e difficile, ma mi sono divertito. Ti rimane tutto della gavetta. L’allenatore è la somma delle esperienze che hai fatto. I dilettanti non sono così doversi, cambia la tecnica”.

Sul nuovo taglio di capelli e il futuro

“Capelli? Avevo la moglie che mi rompeva, io la rimbalzavo perché avevamo fatto una serie di vittorie. Giovedì quando sono tornato a casa mi ha detto che non avevo più scuse. Io in casa sono uno spettacolo, ci sono poco e mi chiudo nell’ufficio. Settimana difficile? Finisce mercoledì poi ci sono le partite. Mi dispiace che non ci sarà Mourinho, primo perché lo vedo sempre volentieri e poi perché per lo spettacolo della partita”.

Sul pareggio di oggi

“Il pareggio oggi ha un valore diverso, la squadra ha fatto una prestazione seria, squadra tosta e applicata. La prestazione mi lascia fiducioso e soddisfatto. Il Bologna è una delle squadre più in condizione del campionato”

Sui gol e l’attacco

“Abbiamo un problema di caratteristiche, tutti giocatori che attaccano poco l’area, che vanno ingol in modo diverso. Nessuno dei tre è un tiratore eccezionali, però ci fanno giocare bene a calcio”.

Su Vecino

“Vecino giallo esagerato, come il numero totale di ammonizioni in una delle partite più corrette della stagione”.

Sulla difesa

“La squadra è cresciuta collettivamente nella fase difensiva, il portiere è adatto al nostro modo di giocare e alle nostre caratteristiche. La solidità non la immaginavamo qualche mese fa”.

Sulla partita contro l’AZ

“Giovedì bisogna vincere, è una partita in cui va tenuto da conto del derby”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati