Restiamo in contatto

NOTIZIE

Borsa, il Coronavirus fa crollare i titoli di Juventus e Roma. La Lazio resta a galla

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-Lotito

CORONAVIRUS ECONOMIA CALCIO – La diffusione della pandemia sta condizionando la vita di tutti i cittadini del mondo e l’economia della maggior parte dei paesi. L’inizio del 2020 ha fatto registrare un crollo vertiginoso anche in Borsa. Un’analisi del CIES, riportata oggi da Il Corriere dello Sport, ha messo in evidenza l’andamento dei titoli delle tre squadre di calcio quotate: Juventus, Roma, Lazio.

Borsa, crollo di Juventus e Roma. Tiene la Lazio

L’analisi parla chiaro. La Lazio è l’unica squadra che sta riuscendo a tenersi a galla, con solo mezzo punto perso. Disastroso il discorso per Juventus e Roma che hanno rispettivamente perso il 43.3% e il 16.8%. Una spiegazione dell’andamento controtendenza del titolo biancoceleste risiede nei risultati sportivi. Le prestazioni dei ragazzi di Simone Inzaghi prima del lockdown avevano fatto schizzare il titolo e questo ha poi permesso di contenere l’ammontare delle perdite. Diversi i numeri degli ultimi due mesi con la Lazio che ha perso il 43%, la Juventus il 39% e la Roma il 36%. Tutte e tre, però, sono state più o meno nel range delle perdite del FTSE MIB del periodo, che si aggira intorno al 34%.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati