Restiamo in contatto

NOTIZIE

Brexit. Cosa succederà alla Premier League?

BREXIT – Il referendum avrà tante ripercussioni sul calcio inglese e britannico…

Pubblicato

il

BREXIT – La Gran Bretagna si è espressa: uscirà dall’Europa. La decisione è stata presa in seguito al referendum sulla Brexit di ieri, che ha visto vincere i ‘Leave‘ con il 52% delle preferenze. Questa scelta avrà sicuramente delle ripercussioni in tanti settori, anche in quello sportivo. Occorre chiederci, quindi, quali saranno le conseguenze che subirà la Premier League.

Ora che l‘Inghilterra non fa più parte dell’Unione Europea, i giocatori del Vecchio Continenti avranno molta più difficoltà ad andare a giocare nella terra d’oltremanica, viste le rigide regole vigenti per i tesseramenti. I calciatori extracomunitari, infatti, per ottenere il visto avrebbero dovuto disputare un determinato numero di presenze con la propria nazionale. Un numero legato alla posizione di quest’ultima nel ranking FIFA.

Una ricerca fatta, si legge sul mirror.co.uk, evidenzia la presenza di 108 giocatori della Premier League che non avrebbero potuto firmare se al momento del loro arrivo l’Inghilterra fosse già uscita dall’UE. Se estendiamo il campo di indagine anche alla Championship e al campionato scozzese la cifra precedente arriva a 332. Un numero veramente elevato.

Tra questi segnaliamo alcuni nomi importanti, come Payet, Kante, MartialDe Gea e l’ex biancoceleste Kozak

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati