Budoni: “Vavro deve ancora capire il calcio italiano, Inzaghi lo sta gestendo bene”

Pubblicato 
mercoledì, 11/09/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-vavro
Tempo di lettura: < 1 minuto

BUDONI LAZIO - Nelle prime due giornate di Serie A, la Lazio ha collezionato una vittoria ed un pareggio rispettivamente contro Roma e Sampdoria. L’ex biancoceleste Budoni ha parlato così di questo inizio di campionato, ai microfoni della radio ufficiale dei capitolini.

Biancocelesti in nazionale

“Inzaghi sarà sicuramente contento che i suoi giocatori siano andati in nazionale: hanno testato la propria condizione in campo europeo, facendo quasi tutti molto bene come Berisha. Averli a disposizione nella miglior forma possibile gli permetterà di gestire al meglio la rosa per campionato ed Europa League. 

Vavro-Lazzari

“Vavro deve capire che il calcio italiano non è come negli altri paesi europei. Qui si vive di tattica, di pressioni settimanali. Inzaghi lo sa e per questo lo sta gestendo. Lazzari ha dimostrato che se ha campo e la squadra avversaria è più attendista, lui può arrivare sul fondo e crossare in mezzo tanti palloni. Con Marusic è diverso, gioca più sui 18 metri e dialoga con l'area di rigore, non ha ancora la mentalità per fare quello che fa l'ex esterno della Spal".

Spal

 "Io mi auguro che a Ferrara si ripeta la stessa storia vista contro la Sampdoria. Speriamo che il periodo negativo della Spal non crei problemi alla Lazio. I biancocelesti devono andare lì sapendo di essere più forti e cercando di imprimere il proprio gioco. Semplici è un ottimo allenatore, sa adattarsi alle squadre avversarie, Inzaghi dovrà tenere conto di questo. Vincere a Ferrara servirà per affrontare il Parma con la giusta carica: dopo si potrà pensare all'Inter, prima bisogna restare concentrati su queste due sfide".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram